Alessia Bajoni

Alessia Bajoni
Psicologa e psicoterapeuta


Lo specialista non aderisce al progetto recensioni


Psicologa, psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico e gruppoanalitico.

Si è laureata in Psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2002 e si è specializzata in Psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia della COIRAG di Milano nel 2008. Dal 2009 è Socio Aggregato A.P.G. (Associazione di psicoterapia psicoanalitica di gruppo) di Milano.

Ha lavorato nell’ambito della ricerca a temi come il vissuto psicologico in coppie coinvolte in processi di fecondazione assistita con lo studio ESMAN e la valutazione della qualità dei servizi psichiatrici dal punto di vista dei pazienti e dei famigliari con l’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano.

Dal 2009 al 2013 ha svolto una consulenza presso l’Unità di Psichiatria e psicoterapia dell’Ospedale Niguarda di Milano occupandosi di psicoterapia individuale e di gruppo con pazienti adulti.

Dal 2009 al 2016 si è occupata di adolescenti e giovani adulti all’interno dell’Ambulatorio Spazio Giovani dell’Ospedale Niguarda, nato all’interno del Programma Innovativo di ‘Tutela e prevenzione dei disturbi psichici in età giovanile’, svolgendo attività di psicoterapia individuale, di gruppo, sostegno alla genitorialità e attività di rete e supervisione.

Svolge attività di psicoterapia individuale rivolta ad adulti e adolescenti presso il proprio studio privato.

Dal 2009 collabora con il Centro Medico Santagostino e dal 2017 è responsabile del Servizio specialistico di psicologia e psicoterapia per adolescenti del Centro.

 

Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria