Alessia Campopiano

Alessia Campopiano
Dietista


Lo specialista non ha ancora ricevuto 10 recensioni


Laureata con Lode all’Università degli Studi di Milano, ha maturato la sua esperienza clinica tra i reparti dell’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano, del centro ICANS (International Center for Assessment of Nutritional Status) e del Pio Albergo Trivulzio di Milano.

Ha effettuato un periodo di lavoro nella ricerca medico-nutrizionale all'estero, durante il quale ha lavorato in un team internazionale per la ricerca sul rischio di contaminazione dei sostituti del latte materno.

Si occupa principalmente di elaborare piani nutrizionali personalizzati per terapia dietetica (nutrizione applicata al trattamento di stati patologici accertati), condizioni fisiologiche speciali (gravidanza, allattamento e menopausa), nutrizione sportiva, nutrizione in età pediatrica e nutrizione in età geriatrica.

L’obiettivo del percorso nutrizionale non è il solo rilascio del piano personalizzato, ma ampio spazio viene lasciato alla libertà del paziente che al termine del percorso sarà in grado di gestire in autonomia la propria alimentazione attuale e futura e sarà in possesso delle informazioni necessarie a proteggersi dalle false informazioni cui siamo quotidianamente esposti in ambito nutrizionale.


Ambulatori: Dietetica e Nutrizione
Lingue parlate: Inglese, Spagnolo