Angela Zito

Angela Zito
Psicoterapeuta


Lo specialista non aderisce al progetto recensioni


Si è laureata in Psicologia all’Università degli studi di Roma “La Sapienza” e ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia a orientamento Analitico Transazionale nella Scuola Superiore in Psicologia Clinica (SSPC-IFREP) di Roma.

Dal 2016 è Analista Transazionale Certificata (CTA) dall’European Association for Transactional Analiysis (EATA) della quale è socia.

È abilitata all’utilizzo della tecnica EMDR (Basic Training Course, I° livello) presso l’Associazione per l’EMDR Italia.

Ha svolto il tirocinio professionalizzante nell’Azienda Policlinico Umberto I di Roma – Dipartimento di Medicina Clinica, Centro di Riferimento Alcoologico Regione Lazio- e nell’Istituto Luigi Configliachi per i Minorati della Vista (Padova) sviluppando competenze nella valutazione psicologica, nella somministrazione di test psicodiagnostici e nella conduzione di colloqui di sostegno psicologico.

Collabora con alcune associazioni del territorio per la promozione di interventi di prevenzione e benessere psicologico.

Si occupa di interventi educativi rivolti agli alunni diversamente abili all'interno di diverse realtà scolastiche di Milano.

Svolge, inoltre, attività di psicoterapeuta nel proprio studio privato di Milano con adolescenti e adulti.


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria