Corso di H.I.I.T. (High Intensity Interval Training)

Che cos’è l’H.I.I.T.?

L’H.I.I.T. (acronimo di High Intensity Interval Training) è un metodo di allenamento cardiofitness. Si tratta di una forma avanzata di interval training, che alterna periodi di esercizio anaerobico (alta intensità) a periodi di esercizio a bassa intensità/riposo.

L’allenamento H.I.I.T. può essere svolto sia con i più comuni macchinari cardiofitness, sia con esercizi a corpo libero come push-up, jumping jack, squat. Grazie all’alternanza tra periodi ad alta intensità e periodi di allenamento a bassa intensità, le sedute H.I.I.T. hanno una durata ridotta rispetto alle classiche sedute aerobiche a frequenza cardiaca costante; nonostante questo, diversi studi presenti in letteratura hanno mostrato risultati notevoli in termini di:

    •    Miglioramento della fitness muscolare
    •    Diminuzione della percentuale di grasso corporeo
    •    Innalzamento della soglia anaerobica
    •    Miglioramento della sensibilità insulinica

 

Chi può praticarlo?

Grazie alle sue caratteristiche l’H.I.I.T. è un ottimo strumento di allenamento destinato a chi “ha poco tempo” ma vuole comunque mantenersi in forma. Con la supervisione di un professionista in grado di personalizzare le sedute a seconda delle esigenze, il corso H.I.I.T. è accessibile a persone di tutte le età.

 

Come e quando?

Il corso è tenuto da Matteo Mai

  • il giovedì dalle 7.45 alle 8.25 nella sede di Cairoli 
  • il giovedì dalle ore 18.50 alle 19.30 nella sede di Vercelli 

È articolato in 10 sedute da 40 minuti ciascuna e ha un costo complessivo di 120 euro + IVA (146,40 euro). Per prenotare clicca qui.