Corso di yoga

CHE COS'È LO YOGA?

Attraverso lo yoga è possibile sentire, osservare e modificare l’impatto di molti contenuti fisici e mentali e degli effetti hanno sul nostro corpo. 
​Lo yoga è un modo per far fare un esercizio al nostro corpo che altrimenti non farebbe. Basta praticare alcune semplici posizioni per sentire il corpo “tirare”. Questo perché la maggior parte di noi durante la giornata, ripercorre sempre gli stessi movimenti, le stesse azioni, legate alla propria routine. Ci ritroviamo in un copione che si ripete, soltanto che alle parole abbiamo sostituito delle azioni.
La particolare attitudine di questo percorso è l’accento posto non tanto sulla perfetta esecuzione delle posizioni, quanto sulla qualità dell’ascolto e della presenza mentale durante l’esecuzione. Lavoriamo più sul come fare un movimento, piuttosto che sul riuscire a farlo a tutti i costi. Rendendo il movimento possibile a ogni individuo, in base alle sue possibilità, potenzialità e ai suoi limiti.
Il corso di yoga è un ottimo strumento di benessere e di conoscenza di se stessi.

A CHI È RIVOLTO?

Il corso è rivolto a tutti; la qualità di questo percorso rende il corso di yoga del Santagostino efficace in una serie di situazioni come: riabilitazione fisica, condizioni croniche, disturbi di ansia e dell’umore.  

COME E QUANDO?

Il percorso è strutturato in 8 incontri + una giornata intensiva che probabilmente sarà di sabato. Si prevede la consegna tra un incontro e l’altro di una pratica personale da fare a casa.

Sede di Foro Buonaparte 70 (Cairoli M1) • clicca qui per informazioni e prenotazioni

  • mercoledì dalle 19.30 alle 20.30 (dal 19/9 al 14/11)
  • giovedì dalle 13.00 alle 13.30 (dal 19/9 al 15/11)
  • giovedì dalle 19.30 alle 20.30 (dal 20/9 al 15/11)

Sede di Corso Vercelli 23 clicca qui per informazioni e prenotazioni

  • venerdì dalle 19.00 alle 20.00

I corsi sono tenuti da Stefano Serafinelli, psicologo del Centro Medico Santagostino, e da Claudia Traversa, insegnante di yoga e pilates

È consigliato presentarsi con un abbigliamento comodo e adatto a compiere attività fisica. Si consiglia l'uso di calze antiscivolo o calzettoni.

Il corso è trimestrale e parte al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti e prevede un numero massimo di 10. 

QUANTO COSTA?

Il costo complessivo è di 180 euro + IVA (219,60 euro)