Caterina Conti

Caterina Conti

Caterina Conti 
Psicoterapeuta


Lo specialista non aderisce al progetto recensioni


Laureata con lode in Psicologia clinica e di comunità all’Università degli Studi di Bologna e iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna. 
Nel 2012 consegue il diploma di Specializzazione in Psicoterapia cognitivo-comportamentale all’Istituto A.T. Beck e prosegue la sua formazione approfondendo il modello di Terapia metacognitiva interpersonale al Centro TMI di Roma. 
Ha svolto il tirocinio di specializzazione nell’unità operativa di Malattie del metabolismo e dei disturbi alimentari dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna, al Servizio di Psicologia clinica dell’ospedale Bufalini di Cesena e al Centro di Salute Mentale dell'asl di Imola.
Dal 2006 al 2016 ha collaborato con la residenza psichiatrica riabilitativa “Il Faro” di Cesena, dove ha maturato interesse nell’ambito della riabilitazione psichiatrica e del trattamento dei pazienti con disturbi di personalità.
Svolge la libera professione a Cesena e dal 2013 collabora alle attività cliniche e di ricerca del Centro di Terapia metacognitiva interpersonale di Roma.


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria