Dietologia

L’ambulatorio di dietologia del Centro Medico Santagostino propone trattamenti per le malattie del metabolismo (diabete mellito, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia e altre), e per i casi di sovrappeso e obesità, sindrome metabolica e ipertensione arteriosa.
Il dietologo offre inoltre consulenze dietologiche per le patologie, come quelle renali, che determinano squilibri idroelettrolitici, oppure per le intolleranze alimentari (intolleranza al lattosio, celiachia).

Dopo l’inquadramento clinico il dietologo invia generalmente il paziente all’ambulatorio di dietetica per la formulazione della dieta.
Nelle sedi del Centro Medico Santagostino di Milano in via Castaldi (Repubblica) e in Foro Buonaparte (Cairoli) è disponibile un nuovo strumento per personalizzare al massimo la dieta alimentare: il test del Dna, che misura le caratteristiche genetiche legate al sovrappeso, alle sensibilità alimentari e al metabolismo.

= Prezzo     = Disponibile in*

Prima visita dietologica PRENOTA

€ 60

2gg
Visita di controllo dietologica PRENOTA

€ 50

2gg

* I tempi di attesa sono riferiti ai giorni lavorativi del primo specialista disponibile nella prima sede disponibile. La scelta di un medico o di una sede specifica possono comportare una variazione dei tempi di attesa.
I tempi di attesa segnalati sono indicativi e possono non corrispondere alla disponibilità in tempo reale. Fa fede quindi la disponibilità che il sito segnala durante la procedura di prenotazione online.


L'alimentazione dello sportivo

Screening nutrizionale gratuito

La dieta per la prova costume: consigli del dietista - Centro Medico Santagostino

Condimenti e metodi di cottura leggeri per un'alimentazione sana

Le fibre alimentari: dove si trovano, quante assumerne e perché?