Esami diagnostici e radiologia

ECOGRAFIE A 60 EURO, SENZA ATTESA

Il servizio ecografico (sede di Milano e sede di Bologna) del Centro Medico Santagostino effettua tutte le principali ecografie per gli adulti e per i bambini necessarie per gli approfondimenti diagnostici (ecografie ginecologiche e ostetriche, alla prostata, all'apparato urinario, all'addome, al collo, alla spalla, ai muscoli e altre).
Tutte al costo di 60 euro, ed offerte entro pochi giorni dalla richiesta. È necessaria la prescrizione medica.

PUNTO PRELIEVI

Gli esami di laboratorio (sede di Milano e sede di Bologna) a costi accessibili (in molti casi più bassi del ticket SSN), senza prenotazione.
Il punto prelievi è attivo dal lunedì al sabato, tra le ore 8.00 e le ore 9.30. È possibile accedere anche senza la prescrizione medica.

CHECK-UP

Check-up personalizzati (sede di Milano e sede di Bologna) per la prevenzione e lo sviluppo del benessere, effettuabili in un'unica giornata a prezzi accessibili.

MOC

La MOC (sede di Milano e sede di Bologna), o densitometria ossea computerizzata, rileva la densità minerale del nostro scheletro; grazie a questo esame, l'endocrinologo può diagnosticare l’osteoporosi e la sua evoluzione.

RADIOLOGIA

Eseguito in diversi distretti del corpo, l'esame radiologico consente di ottenere delle immagini in negativo utili per individuare diverse patologie.

RISONANZA MAGNETICA (RM)

Il macchinario installato al Centro Medico Santagostino è un sistema dedicato di tipo aperto ed è quindi indicato a tutti i pazienti che soffrono di claustrofobia. Viene effettuata per la diagnosi a carico del sistema muscoloscheletrico

MAMMOGRAFIA 

Si tratta di una radiografia del seno utile a individuare patologie a carico della mammella. Se non ci sono rischi particolari, è consigliata a tutte le donne dai 40 anni in su.