Germana Di Loreto

Germana Di Loreto
Psicologa


Lo specialista non ha ancora ricevuto 5 recensioni


Laureata nel 2005 in Psicologia Clinica all’Università degli Studi di Chieti, nel 2010 si specializza in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale nella scuola "Studi Cognitivi" di San Benedetto del Tronto (AP).

Ha frequentato un master in Psicologia Giuridica all’Istituto Abruzzese di Psicoterapia Familiare (TE) e ha conseguito la formazione di I livello EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).

Dal 2007 al 2013 ha svolto attività di tirocinio e volontariato al Servizio Interdipartimentale di Psicoterapia per Adolescenti (S.I.Psi.A.) di Avezzano (AQ), ASL Avezzano-Sulmona-L’Aquila.

Dal 2011 è socia della Coop. Sociale IDeAli e fino al 2017 lavora per il Centro Diurno Terapeutico (CDT) per il trattamento delle dipendenze patologiche del Ser.T de L’Aquila, svolgendo attività di terapia individuale e di gruppo a pazienti affetti da dipendenze patologiche e prevenzione primaria, secondaria e terziaria rivolta agli adolescenti presso il CDT e gli Istituti d'istruzione di II grado.

Dal 2016 al 2017 ha svolto attività di consulenza psicologica ad allievi e militari del corpo della Scuola Ispettori della Guardia di Finanza dell’Aquila.

Dal 2011 esercita la libera professione presso il suo studio privato a L’Aquila e dal 2017 anche nel suo studio di Bologna.


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria