Rassegna stampa 2016

otto e mezzo
Data
17 Ottobre 2016
Testata
Otto e Mezzo
Autore
Paolo Pagliano

IL PUNTO DI PAOLO PAGLIARO

La ricchezza privata non è mai stata così grande ed è ora di puntare sulla responsabilità sociale, non per pura filantropia, ma perché l'impresa sociale mette in piede sistemi che funzionano, nell'interesse dell'imprenditore e della società. Luciano Balbo, presidente del Centro Medico Santagostino e fondatore del fondo Oltre Venture è ospite di Otto e Mezzo, conduce Lilli Gruber.

Donna Moderna
Data
14 Settembre 2016
Testata
Donna Moderna
Autore
Serena Allevi

COLECISTI INFIAMMATA: COSA FARE?

La colecisti può infiammarsi a causa della formazione di calcoli. Abbiamo chiesto al dottor Gianalberto Grasso, specialista in Gastroenetrologia presso il Centro Medico Santagostino, come si manifesta e come si cura questo disturbo, che colpisce in misura maggiore proprio le donne.

Salute 24
Data
29 Agosto 2016
Testata
Il Sole 24 Ore
Autore
S.S.

SMARTPHONE E SALUTE: ATTENZIONE ALLA DIPENDENZA CHE ROVINA LE VACANZE

(...) Secondo sondaggi come quello condotto dal Centro Medico Santagostino di Milano su un campione dei suoi pazienti, in molti non riescono nemmeno ad evitare di controllare la casella di posta elettronica personale e vivono le vacanze anche sui social network.

Startupitalia!
Data
28 Luglio 2016
Testata
StartupItalia!
Autore
Arcangelo Rociola

IN ITALIA È NATO UN FONDO DA 25 MILIONI PER STARTUP DI INNOVAZIONE SOCIALE. OLTRE VENTURE

«Oltre 1, il nostro primo fondo, - spiega Lorenzo Allevi, tra i primi in Italia e in Europa a occuparsi di venture capital sociale - ha permesso la creazione nel 2009 di Società e Salute che ha sviluppato una rete di poli-ambulatori denominata Centro Medico Santagostino. Questi ambulatori rispondono al bisogno sempre più diffuso di prestazioni ambulatoriali e diagnostiche di alta qualità a tariffe accessibili. L’investimento del fondo è stato di 2,5 milioni di euro e oggi in questa rete si possono avere visite specialistiche private di primo livello con tariffe di 50, 60 euro». Più del ticket, meno di una visita privata.

il Fatto Quotidiano
Data
26 Luglio 2016
Testata
Fatto Quotidiano
Autore
Barbara Cataldi

CREME SOLARI, LE NOSTRE COLPE E LE TROPPE BUGIE DEL MERCATO

Spesso si sbagliano dosi e modi d’uso, ma molti prodotti non sono propriamente a norma. (...) Secondo un’indagine condotta presso il Centro Medico Santagostino di Milano, per esempio, una persona su 5 usa un filtro troppo basso per il suo fototipo, cioè per il suo tipo di pelle, una su 4 smette di spalmare la crema dopo i primi giorni di esposizione e una su 8 la applica solo una volta al giorno. Tutti errori imperdonabili.