Rassegna stampa 2017

Mark Up
Data
5 Ottobre 2017
Testata
Mark Up
Autore
Erika Mallarini

Al via le catene di benessere e salute

La conversione in legge del Ddl Concorrenza apre nuovi settori del settore farmaceutico e ospedaliero, con l’adozione di logiche di retailing e branding e il cittadino- paziente-consumatore al centro

Ascolto Onlus
Data
28 Giugno 2017
Testata
RadioPopolare

Su Radio Popolare si parla di "Un dono che cura"

L'amministratore delegato del Centro Medico Santagostino Luca Foresti interviene a Radio Popolare nella trasmissione 37 e 2 e racconta il progetto di solidarietà "Un dono che cura" realizzato con Ascolto Onlus per garantire visite gratuite a chi non se le può permettere.

PuntoEffe
Data
8 Giugno 2017
Testata
PuntoEffe
Autore
Erika Mallarini

Non si innova contro, si innova pro

Dalla sanità privata esempi di come si può fare concorrenza in positivo.

"Innoviamo contro", questa in genere è la pratica nel mondo della farmacia. Meglio poi se quel contro ha un nome, di un'azienda o ancora preferibile di una persona. Leggendo le biografie dei grandi innovatori si scopre però che nessuno  di loro era "contro". Tutti sono stati e sono "pro" per creare nuovo valore ai clienti, per migliorare le condizioni di lavoro dei propri dipendenti, per passione nel proprio lavoro, per un mondo migliore. Il Centro Medico Santagostino è uno di questi casi. L'obiettivo del fondatore era offrire ai pazienti prestazioni sanitarie di alto livello qualitativo, anche in settori poco coperti dal servizio sanitario pubblico come la psicoterapia, la logopedia, la fisioterapia, a costi accessibili a tutti, senza liste di attesa e in orari flessibili con medici di grande esperienza e umanità e luoghi accoglienti in cui recarsi. 

ItaliaOggi
Data
5 Giugno 2017
Testata
ItaliaOggi
Autore
Irene Greguoli Venini

Risparmi possibili dal dentista

Si amplia l'offerta di catene e cooperative di cliniche che applicano prezzi accessibili. I pro: centri sempre aperti, finanizamenti, promozioni. 

Il dentista può essere una spesa impegnativa, tanto che spesso le persone rimandano le visite o comunque si trovano in difficoltà a sostenere un conto così salato, soprattutto in un periodo di crisi. Ecco perchè in Italia si stanno diffondendo realtà che propongono prezzi più accessibili, con la possibilità per i clienti di chiedere pagamenti dilazionati e finanziamenti. Tra le opzioni il Centro dentistico del Centro Medico Santagostino, con tariffe accessibili e orari continuati dal lunedì al sabato.

 

ALtroconsumo
Data
5 Giugno 2017
Testata
Altroconsumo
Autore
Stefania Villa

Attese infinite, ma se paghi...

Tempi biblici per visite ed esami, a meno che non si scelga il regime privato. E di fronte al ricatto, o si abbandona la sanità pubblica o non ci si cura. 

Per fare un esame medico devi aspettare mesi in lista d'attesa, ma se paghi puoi farlo anche domani. È diventato quasi normale trovarsi in una situazione del genere prenotando visite ed esami con il Servizio sanitario nazionale. Sempre più persone si rivolgono quindi alla sanità privata, a costi sempre più accessibili: presso il Centro Medico Santagostino, ad esempio, è possibile fare un'ecografia addominale a 60 euro: 5 euro in più del Ssn e senza attesa.