Laura Mandelli

Laura Mandelli
Psicologa


Lo specialista non aderisce al progetto recensioni


Laureata in Psicologia all’università Cattolica del Sacro Cuore nel 2002, ha ottenuto il titolo di Specialista in Psicologia clinica, nel 2012, all’Università degli Studi di Milano.
Ha conseguito un master internazionale in Neuroscienze affettive all’Università di Maastricht, in Olanda (2006-2008) e il titolo di Dottore di Ricerca in Psicobiologia all’Università di Modena e Reggio Emilia (2008-2011).

Tra il 2005 ed il 2007 ha esercitato come consulente Psicologa nel Centro per i disturbi dell'Umore e la Psichiatria generale dell’ospedale San Raffaele di Milano.
Dal 2006 collabora in qualità di ricercatrice e assistente alla didattica per la sezione di Psichiatria dell’Università di Bologna, e in qualità di consulente Psicologa per l’Unità universitaria di Diagnosi e Trattamento dei Disturbi d’Ansia e dell’Umore, afferente al Dipartimento di salute mentale AUSL di Bologna.

È coautrice di oltre 100 articoli su riviste specializzate peer-reviewed e 4 capitoli di libri specialistici, è membro di comitati editoriali scientifici, associazioni nazionali e internazionali nel campo della salute mentale, esperta per il Consiglio europeo della Ricerca (ERC) dell’Unione Europea.


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria
Esperto/a in: 
disturbi d'ansia e dell'umore
Lingue parlate: Inglese