Leni Semprini

Leni Semprini
Psicologa


Lo specialista non ha ancora ricevuto 5 recensioni


Laureata con lode in “Psicologia Clinica e di Comunità” all’Università di Bologna nel 2006. Specializzata con lode in “Psicologia Clinica – Psicoterapia” nella stessa Università  nel 2011 e specializzata nel lavoro con le coppie a seguito del Master Biennale in Mediazione Familiare conseguito all’Ass. Europea di Mediazione Familiare – AEMeF di Roma nel 2015.

Dal 2008 lavora come libera professionista dedicandosi prevalentemente all’ambito clinico (consulenza psicologica e psicoterapia) con adolescenti, adulti, coppie e gruppi.

Tra il 2008 ed il 2013 svolge attività clinica (consulenza e psicoterapia) con giovani adulti nel Servizio di Aiuto Psicologico - SAP del Dipartimento di Psicologia di Bologna (Prof. Monti), dove si forma anche alla conduzione di gruppi psicoterapeutici attraverso la tecnica dello Psicodramma Analitico (Prof. Biolcati).

Tra il 2007 ed il 2014 lavora nell’ambito della riabilitazione psichiatrica come Dirigente Psicologa di Comunità e come Consulente per la Qualità nell’ambito di Servizi Psichiatrici Diurni.

Nel 2015 partecipa ad un progetto di ricerca alla REMS di Bologna per conto dei “Servizi Giuridici” dell’Università di Bologna (Prof. Giusberti).

Dal 2014 svolge attività di Docente in Corsi di Formazione per operatori sanitari (AUSL e Poliambulatori privati), in Corsi di Aggiornamento per Mediatori Familiari (AEMeF), in progetti di Promozione della Salute e Prevenzione del disagio nell'ambito scolastico (AUSL/AVIS).


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria