PREVENZIONE IN PIAZZA ALDROVANDI

camper
Lunedì 22 e martedì 23 ottobre dalle 10 alle 19 in piazza Aldrovandi un evento aperto a tutti i cittadini, dedicato alla salute.
 
L'evento, organizzato dal “Comitato dei residenti di via Petroni e dintorni”, con il supporto della Fondazione Rusconi, della Farmacia Aicardi (che distribuirà gadget e campioni gratuiti) e con il patrocinio del Quartiere Santo Stefano, vedrà la presenza del camper del Centro Medico Santagostino, a bordo del quale gli specialisti daranno consigli medici, per uno stile di vita corretto. Sarà possibile effettuare screening nutrizionali, podologici e dermatologici gratuiti e misurare la pressione
E, a proposito di nutrizione, il ristorante La Sartoria Gastronomica, per l'occasione, avrà in menù (dalla colazione alla cena) piatti salutari, approvati dai nutrizionisti del Santagostino e dal dottor Federico Ricci, farmacista e biologo Nutrizionista della Farmacia Aicardi, a prezzi calmierati.
 
«Il nostro obiettivo», spiega Mariasandra Aicardi, della Farmacia Aicardi, una delle promotrici, «è sensibilizzare i cittadini a una vita sana e a rendere per due giorni la piazza un luogo vivo e pieno di salute». «Da sempre», aggiunge Luca Foresti, amministratore delegato del Centro Medico Santagostino, «cerchiamo di essere protagonisti nei territori in cui operiamo, non solo come erogatori di prestazioni sanitarie di qualità a costi accessibili, ma soprattutto come diffusori di una cultura della salute, in un’ottica di prevenzione e non solo di cura».
 
18 ottobre 2018