Psicoterapia e psichiatria

Specialità

PERCORSI PERSONALIZZATI PER STARE MEGLIO

Il Centro Medico Santagostino propone diversi tipi di approccio al disagio psicologico ed emotivo per rispondere in maniera personalizzata ai bisogni della persona adulta, del minore, della coppia e della famiglia.

QUALI DISAGI SI POSSONO CURARE?

Tutte le forme di disagio: malesseri esistenziali anche in assenza di sintomi specifici, disturbi d'ansia, fobie, attacchi di panico, stati depressivi, stati di crisi nelle fasi di passaggio della vita, disagi collegati a patologie organiche, sindromi psicosomatiche, disturbi sessuali in assenza di patologie organiche, conflittualità familiari, disagi in età adolescenziale e preadolescenziale, ma anche problemi connessi al lavoro e allo stress correlato.

QUALE APPROCCIO VIENE UTILIZZATO?

L’équipe di psicologi, psicoterapeuti e psichiatri utilizza diverse competenze terapeutiche: psicoterapia a orientamento psicoanalitico, psicoterapia di tipo cognitivo-comportamentale, integrata da tecniche di mindfullness, EMDR, biofeedback, terapie non farmacologiche per il trattamento degli stati depressivi, supporto farmacologico e altre.

COME FUNZIONA IL PERCORSO?

Il primo colloquio con lo specialista senior serve per formulare il percorso terapeutico più adatto, valutando la tipologia di intervento e le esigenze organizzative del paziente. Le sedute hanno una cadenza stabilita in relazione ai bisogni, e in alcuni casi possono anche avvenire a distanza, mediante l'uso di Skype. 

QUALI SONO I PUNTI DI FORZA?

La versatilità dell’offerta terapeutica, l’integrazione tra diverse competenze, la professionalità degli specialisti, il prezzo accessibile, gli orari flessibili e l’accessibilità delle sedi.