Cecilia Ferrari

Cecilia Ferrari
Psicologa


Lo specialista non aderisce al progetto recensioni


Dopo la laurea in psicologia conseguita all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano si è specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica dell’età evolutiva alla Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica (SPP) di Torino.

Ha effettuato il tirocinio post lauream nel servizio di psicologia del reparto di emato-oncologia dell’ospedale La Paz di Madrid, proseguendo poi la sua formazione nell’ambito della psicologia ospedaliera all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Ha acquisito esperienza nell’ambito dell’età evolutiva in diverse strutture pubbliche di Milano (neuropsichiatria e scuole) occupandosi di psico-diagnosi, psicoterapia con bambini e adolescenti, gruppi e sostegno alla genitorialità.

Nelle scuole secondarie di primo grado attualmente svolge attività di educatrice scolastica, porta avanti progetti di promozione del benessere attraverso interventi psicoeducativi di gruppo e consulenze psicologiche nello sportello di ascolto psicologico per studenti e insegnanti.

Fa parte del Progetto Nidi occupandosi di prevenzione primaria, sostegno alla genitorialità attraverso sportelli di ascolto, gruppi per i genitori e formazione alle insegnanti negli Asili Nido privati di Milano e Torino.

Svolge attività di psicologa psicoterapeuta con bambini, adolescenti e adulti nel suo studio privato di Milano.


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria
Lingue parlate: Spagnolo