Chiara Semeraro

Chiara Semeraro
Psicologa


Lo specialista non aderisce al progetto recensioni


Laureata con lode in “Psicologia Clinica, relazioni interpersonali ed interventi di comunità” all’Università Cattolica del Sacro Cuore, sta conseguendo la specializzazione in Psicoterapia sistemico-familiare-individuale alla Scuola Mara Selvini Palazzoli di Milano. È iscritta all’Ordine degli psicologi della Lombardia.

Ha maturato la sua esperienza clinica nell’ambito della psicosi e della psicopatologia psichiatrica adulta all’interno dell’SPDC est dell’ASST Santi Paolo e Carlo e nel Centro Diurno per pazienti psicotici ARPA.

Ha acquisito esperienza nell’ambito penitenziario collaborando con il SerT del Carcere di Bollate. Fa parte dell’elenco degli Esperti Psicologi EX art. 80 del dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria della regione Toscana.

Attualmente si occupa di psicopatologia dell’età adulta attraverso l’approfondimento delle dinamiche familiari e di coppia e dell’applicazione della tecnica del biofeedback in realtà virtuale per i disturbi d’ansia.

Esercita l'attività di psicologa nei propri studi privati di Milano e Massa, dove svolge consulenze individuali, di coppia e familiari.


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria