Convenzioni

CONVENZIONI CON GLI ENTI ASSICURATIVI PIÙ IMPORTANTI

Il Centro Medico Santagostino ha stipulato convenzioni dirette e indirette con i principali enti assicurativi, fondi sanitari integrativi e mutue. 
Le convenzioni coinvolgono tutti i medici e tutte le prestazioni del Centro Medico Santagostino.
Scarica il volantino delle convenzioni, clicca qui

SONO ASSICURATO?

La maggior parte dei contratti di lavoro comprende la copertura sanitaria. Per sapere se sei coperto, verifica se nella tua busta paga è presente una voce relativa a trattenute per fondo sanitario o cassa mutua, oppure controlla che cosa dice il tuo contratto collettivo nazionale del lavoro (CCNL).

Se sei un libero professionista iscritto a un albo chiedi informazioni al tuo Ordine professionale.

Se sei un pensionato, in alcuni casi la copertura di cui hai beneficiato durante l'attività professionale viene estesa anche alla pensione.

CONVENZIONE DIRETTA
La convenzione diretta prevede il pagamento diretto, completo o parziale (franchigia), della prestazione a favore dell'assistito da parte dell'assicurazione o cassa mutua.

Che cosa devi fare? 
Prenota la prestazione al Centro Medico Santagostino, poi contatta la Centrale Operativa della tua assicurazione e comunica la data dell’appuntamento appena fissato.
L’assicurazione ti confermerà la copertura della prestazione prenotata e la quota eventualmente a tuo carico (franchigia), l’eventuale necessità di richiesta medica e invierà al Santagostino un'autorizzazione (presa in carico) indispensabile per poter applicare la forma diretta. 
Per Fasi, FaschimFasi Open, è sufficiente presentarsi con tesserino di riconoscimento o CODICE POSIZIONE per verificare la copertura assicurativa e l'eventuale richiesta medica.
Per Fasdac è sufficiente comunicare il proprio nome e cognome in accettazione.

Il personale del Centro Medico Santagostino non potrà applicare la convenzione in forma diretta se, per qualsiasi motivo, non riceve l'autorizzazione dall'assicurazione oppure se non avrai con te la prescrizione medica richiesta dall’assicurazione, in quei casi per cui è obbligatoria.

CONVENZIONE INDIRETTA
La convenzione indiretta prevede che il paziente anticipi il pagamento della prestazione per poi richiedere eventualmente il rimborso, totale o parziale, alla propria assicurazione o cassa mutua.​

Che cosa devi fare? 
Prenota ed effettua la prestazione al Centro Medico Santagostino, paga l’importo al prezzo scontato convenzionato e, successivamente, se previsto dalla polizza, richiedi il rimborso all’assicurazione presentando la fattura. 
Presentati sempre con il tesserino di riconoscimento.

SCONTI

Sono disponibili anche scontistiche stipulate con aziende, Cral, associazioni, scuole. Per proporre il convenzionamento è sufficiente compilare questo modulo.
Verrete ricontattati al più presto dal responsabile. 


WELFARE AZIENDALE

Lavoriamo inoltre con le aziende, le scuole e le società sportive per interventi di promozione della salute e di welfare aziendale, con diverse soluzioni personalizzate.
Informazioni sulla promozione della salute.

Assicurazioni

Argos

ARGOS ASSISTANCE

La convenzione, in forma diretta e indiretta, si applica agli assistiti di Argos Assistance per tutte le prestazioni erogate dal Centro Medico Santagostino. 
La convenzione è attiva in tutte le nostre sedi.


ASSIDIM

È possibile fruire di convenzione indiretta su tutte le prestazioni ambulatoriali e odontoiatriche, esibendo l'attestazione di iscrizione ad ASSIDIM al momento dell'accettazione. La convenzione è attiva in tutte le nostre sedi.


ASSIRETE

La convenzione è solo diretta e si applica sulle specialità ambulatoriali (tranne odontoiatria) a seconda della polizza. ​La convenzione è attiva per tutte le sedi del Centro Medico Santagostino.

www.assirecregroup.com


BLUE ASSISTANCE

La convenzione BlueAssistance si applica sulle tutte le prestazioni ambulatoriali, tranne quelle odontoiatriche. ​La convenzione è attiva per tutte le prestazioni del poliambulatorio, per i prelievi e i check-up, in tutte le sedi del Centro Medico Santagostino, tranne le sedi di Milano di via Foppa, Foro Buonaparte e viale Vittorio Veneto.


Casagit

CASAGIT

La convenzione, in forma indiretta, offre uno sconto del 5% sull'intero listino ambulatoriale (escluse le prestazioni odontoiatriche). La convenzione viene applicata esibendo il tesserino Casagit in Accettazione. ​La convenzione è attiva nelle sedi milanesi del Centro Medico Santagostino di: piazza Sant'Agostino, via Castaldi (zona Repubblica), Foro Buonaparte (Cairoli), Sesto San Giovanni e Bologna.


CASAGIT SERVIZI SRL

La convenzione Casagit Servizi, in forma indiretta, offre uno sconto del 5% sull'intero listino ambulatoriale (escluse le prestazioni odontoiatriche). La convenzione è attiva in tutte le sedi del Centro Medico Santagostino.
 


CASSA MUTUA ASSISTENZA BANCA POPOLARE DI MILANO (BPM)

Gli assistiti Bpm possono usufruire di una convenzione in forma diretta per il pagamento, completo o parziale, delle prestazioni odontoiatriche​La convenzione è attiva in tutte le sedi milanesi del Centro Dentistico Santagostino.


Coop Salute

COOPSALUTE

La convenzione, in forma diretta e indiretta, si applica agli assistiti di Coopsalute per le prestazioni ambulatoriali, escluse quelle odontoiatriche. Questo è l'elenco dei principali partner di Coopsalute e dei relativi fondi serviti: Mutua Mba, Cooperando, Associando, Imprendo, Promotori Finanziari, Agenzie Pratiche Auto, Federcarrozzieri, Confsaap, Promuovendo, Fondo, FASV, Cardea Cassa Mutua, Fosport, Fondo Pharma, Fondo Fare Mutua Online. 
La convenzione è attiva nella sede di Bologna e in tutte le sedi di Milano del Centro Medico Santagostino.


europassitance

EUROP ASSISTANCE

Con questa convenzione, in forma diretta e indiretta, si applica lo sconto del 5% su tutte le visite specialistiche (esclusa l'odontoiatria) ed esami diagnostici. La convenzione è attiva in tutte le sedi del Centro Medico Santagostino.


FASI

È possibile prenotare direttamente al Centro Medico Santagostino comunicando il numero di tessera Fasi (numero di posizione). 
La convenzione attualmente è attiva in tutte le sedi tranne quelle di via Foppa, Foro Buonaparte, via Mercadante (zona Loreto) e viale Vittorio Veneto (zona Porta Venezia) a Milano.
La convenzione non copre le visite di controllo.


FASCHIM

La convenzione, in forma diretta, si applica sulle visite specialistiche (esclusa l'odontoiatria) ed esami diagnostici. Il Centro Medico Santagostino è convenzionato per l’erogazione di alcune prestazioni completamente a carico di Faschim, ad esempio le visite specialistiche a 60 euro e il corso pre-parto: per i dettagli clicca qui.
Attualmente la convenzione non è attiva nelle sedi di via Foppa, Foro Buonaparte e viale Vittorio Veneto a Milano.


FASDAC

La convenzione, in forma diretta, si applica a tutti gli associati Fasdac per tutte le visite ambulatoriali e visite di controllo (tranne le visite odontoiatriche, medico legali, di medicina sportiva per la certificazione dell'idoneità, psichiatriche, psicologiche e di medicina estetica e tutte quelle non erogate dal medico specialista) e per alcune prestazioni diagnostiche concordate con il fondo. 
La convenzione è attiva in tutte le nostre sedi eccetto Foro Buonaparte e viale Vittorio Veneto.


Fondo Salute

FONDO SALUTE

La convenzione, in forma diretta e indiretta, offre uno sconto del 5% sull'intero listino ambulatoriale, inclusa l'odontoiatria, per tutte le sedi del Centro Medico Santagostino.


GRUPPO FILO DIRETTO

È possibile usufruire di convenzione indiretta e diretta sulle prestazioni ambulatoriali, esclusa odontoiatra, previa autorizzazione e invio di Filo Diretto ed esibendo la tessera associativa al momento dell'accettazione. ​La convenzione è attiva per tutte le nostre sedi tranne quella di viale Vittorio Veneto.


GRUPPO GENERALI

La convenzione, in forma diretta e indiretta, si applica su tutte le prestazioni ambulatoriali (esclusa l'odontoiatria).
Per prenotare è necessario contattare la centrale operativa di Generali.
La convenzione attualmente non è attiva nelle sedi di via Foppa e viale Vittorio Veneto a Milano. 


GRUPPO INTESA SAN PAOLO

La convenzione, in forma diretta e indiretta, si applica sulle specialità ambulatoriali, esclusa l'odontoiatria. ​
La convenzione attualmente è attiva su tutte le sedi eccetto Foro Buonaparte e viale Vittorio Veneto.


INSIEME SALUTE

È possibile acquistare l’assistenza sanitaria Centro Medico Santagostino per la copertura di tutte le prestazioni erogate nelle sedi del Centro Medico Santagostino.
Per l’assistenza in forma diretta è necessario contattare preventivamente Insieme Salute ai seguenti recapiti: 02.37052067, dal lunedì al venerdì 9-13 e 14-17,
prenotazioni@insiemesalute.org
La convenzione attualmente non è attiva nelle sedi di via Foppa.


MAPFRE WARRANTY

La convenzione, in forma diretta e indiretta, si applica agli assistiti di Mapfre Warranty per le prestazioni ambulatoriali e odontoiatriche. Per prenotare è possibile contattare direttamente il Centro Medico Santagostino. ​Al momento la convenzione è attiva in tutte le nostre sedi tranne quella di viale Vittorio Veneto.


MEDIC4ALL

La convenzione, in forma diretta, si applica agli assistiti di Medic4all per le prestazioni ambulatoriali. Per prenotare è necessario contattare la centrale operativa di Medic4all. UNIQA e San Paolo Assicura sono gestiti da Medic4all.
La convenzione è attiva in tutte le nostre sedi tranne quella di via Foppa a Milano.


MUTUA NUOVA SANITÀ

La convenzione, in forma indiretta, si applica agli assistiti di Mutua Nuova Sanità e prevede uno sconto del 5% su tutte le prestazioni sia ambulatoriali che odontoitriche, presentando il tesserino "Nuova Sanità". 
​La convenzione non è attiva nelle sedi di via Foppa e via Mercadante.   


MYASSISTANCE

La convenzione, in forma diretta e indiretta, si applica agli assistiti di MyAssistance per le prestazioni ambulatoriali, incluse quelle odontoiatriche.
La convenzione attualmente non è attiva nella sede di via Foppa. 


postevita

POSTE VITA/INNOVA SALUTE

La convenzione, in forma diretta e indiretta, si applica agli assistiti di Poste vita/Innova salute per le prestazioni ambulatoriali e per il solo pacchetto di prevenzione base, gli altri prelievi non sono inclusi nella convenzione.
Tutte le sedi del Centro Medico Santagostino sono convenzionate, tranne quelle di Foro Buonaparte e viale Vittorio Veneto.
​ 


PREVIMEDICAL

La convenzione, in forma diretta e indiretta, si applica agli assistiti di Previmedical  per le prestazioni ambulatoriali.
Per prenotare in convenzione diretta è necessario contattare la centrale operativa di Previmedical.
Per la convenzione indiretta è sufficiente presentarsi con un tesserino di riconoscimento.
La convenzione attualmente non è attiva nelle sedi di via Foppa, Foro Buonaparte e viale Vittorio Veneto, Milano. 

www.previmedical.it

Indicazioni per prenotare

SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO CAMPA

La convenzione è in forma diretta e indiretta in base alla copertura dell’assistito. ​Tutte le nostre sedi sono convenzionate tranne quella di via Foppa a Milano. 


SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO CESARE POZZO

La convenzione, in forma diretta e indiretta, si applica a tutti gli assistiti. ​La convenzione è attiva in tutte le nostre sedi. 


UNISALUTE

La convenzione, in forma diretta e indiretta, si applica agli assistiti di UniSalute per le prestazioni ambulatoriali e odontoiatriche, per i prelievi e i relativi esami di laboratorio. La copertura odontoiatrica è attiva solo nella sede di piazza Sant'Agostino, 1.
Per prenotare è necessario contattare la centrale operativa di UniSalute. UniSalute gestisce moltissimi fondi sanitari integrativi, di casse professionali e aziendali, clicca qui per sapere quali.
La convenzione è attiva in tutte le sedi del Centro Medico Santagostino tranne quelle di Foro Buonaparte e viale Vittorio Veneto a Milano.

Indicazioni per prenotare

Scontistiche

AZIENDE E ASSOCIAZIONI CONVENZIONATE

Abbiamo stipulato gratuitamente convenzioni con circa 290 aziende e associazioni. I loro dipendenti e i soci godono di sconti su tutte le prestazioni sanitarie erogate dal Centro Medico Santagostino
Nel documento, scaricabile, sono elencati tutti i soggetti con cui la convenzione è attiva.
La convenzione è valida presentando in Accettazione il proprio badge aziendale o tessera nominale, a discrezione dell'ente convenzionato. In assenza di questa, vi forniamo una Card Salute nominale del Centro Medico Santagostino.
Per richiedere l'attivazione di una convenzione scrivere a deborah.levi@cmsantagostino.it

Scarica l'elenco di tutte le aziende convenzionate con il Centro Medico Santagostino.


Cral Croce Rossa Italiana

Sconto del 5% su tutte le prestazioni per dipendenti, volontari e pensionati del Cral della Croce Rossa Italiana. Lo sconto è valido solo per i possessori titolari della tessera.

www.cralnazionalecri.it


FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta)

Sconto del 5% su tutte le prestazioni per soci, dipendenti e collaboratori Fiab. Lo sconto è valido solo per i possessori titolari della tessera.

www.fiab-onlus.it


Ufficio Tempo Libero

Sconto del 5% su su tutte le prestazioni successive per dipendenti, collaboratori e associati. Lo sconto è valido solo per i possessori titolari della tessera.

www.ufficio-tempolibero.it