Daniela Roveri

Daniela Roveri
Ortottista


Lo specialista non ha ancora ricevuto 10 recensioni


Si è specializzata nel 1992 all'Università degli Studi di Pavia. Ha svolto il tirocinio nella stessa Università dedicandosi alla pratica clinica a livello universitario ed alla ricerca scientifica.

Pubblica in questo periodo alcuni articoli su riviste scientifiche italiane di oftalmologia ed uno, su di una rivista scientifica francese di biofisica sensoriale oculare, dell'università di Parigi. La stessa ricerca è stata presentata al tredicesimo convegno nazionale SILFEV (societè internationale de langue francaise pour l'exploration visuelle).

Contemporaneamente, dal punto di vista lavorativo, ha intrapreso una stretta collaborazione con il gruppo ospedaliero diventato poi San Donato, dove ha potuto mettere in pratica tutte le conoscenze della visione binoculare acquisite(diagnostica e riabilitazione dell' adulto e del bambino).

Ha perfezionato la formazione, nel corso degli anni, con uno stage al Fatebene fratelli di Roma per la diagnostica e numerosi stage sulle anomalie e riabilitazione della visione binoculare, valutazioni refrattive per ortottiste ,riabilitazione nel miope elevato e lenti a contatto.

Ha sempre eseguito una valutazione completa della visione binoculare interagendo, ove necessario, con neurologi ,fisiatri e gnatologi.


Ambulatori: Ortottica