Elena Maria Russo

Elena Maria Russo
Counsellor e formatrice di Comunicazione Efficace attraverso il Metodo Gordon


Lo specialista non ha ancora ricevuto 10 recensioni


Ha frequentato l’Università Cattolica del Sacro Cuore dove ha conseguito la laurea in Scienze dell’Educazione con una tesi dal titolo: “Thomas Gordon, un sostegno efficace alla genitorialità”. 
Ha conseguito, nel 2014, il diploma di Counsellor professionista portando a termine il Corso di formazione triennale in Counselling centrato sulla persona, nella sede milanese dell’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona (I.A.C.P.). 
Sempre all’interno dello stesso istituto ha ottenuto la qualifica di trainer accreditato del Metodo Gordon (Genitori/Insegnanti/Persone Efficaci).
Dopo un’esperienza di diversi anni come educatrice professionale in una scuola paritaria di San Donato Milanese e come responsabile delle attività per bambini del Centro di prima infanzia BHU-M MILANO MAMME, attualmente si 
occupa di counselling in uno studio privato di Milano (Centro clinico Un Modo Di Essere) e docente del Corso di formazione in Counselling centrato sulla persona e dei seminari rivolti ai counsellor dell’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona (I.A.C.P.) in collaborazione con il Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti (CNCP).
Si occupa inoltre di progetti e workshop sulla genitorialità e sulla comunicazione efficace collaborando con l’Istituto Psicologico Europeo (IPSE), sede di Varese e alcuni tra i più conosciuti Centri servizi per genitori e bambini di Milano.

Ambulatori: Benessere
Esperto/a in: 
comunicazione efficace, counselling, sostegno alla maternità e alla genitorialità
Lingue parlate: Inglese, Spagnolo