Emanuela Piombo

Emanuela Piombo
Psicologa


Lo specialista non aderisce al progetto recensioni


Laureata in Psicologia dello sviluppo e della comunicazione all’Università Cattolica di Milano e specializzata in Psicoterapia sistemico-relazionale all’Accademia di psicoterapia della famiglia di Roma.

È inoltre formata nell’ambito dell’accompagnamento al parto, del sostegno alla genitorialità biologica e adottiva e all’infertilità e nell’uso di tecniche a mediazione artistica.

Ha svolto attività di tirocinio al servizio Tutela Minori della Asl di Milano e al servizio Tutela Salute Mentale e Riabilitazione Età Evolutiva della Asl di Roma.

Nelle città di Roma e Milano ha collaborato con diverse realtà del privato sociale occupandosi di progetti nelle scuole, supporto alla genitorialità anche a seguito di separazione, sostegno ai richiedenti asilo e corsi di formazione sul tema dell’autostima.

Svolge attività privata a Milano occupandosi di minori, adulti, coppie e famiglie e di supporto alle donne affette da endometriosi.

È Giudice Onorario al Tribunale per i Minorenni di Brescia dove si occupa di tutela minorile e di adozione nazionale ed internazionale


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria