Federico Pellucchi

Federico Pellucchi
Urologo


Lo specialista non ha ancora ricevuto 10 recensioni


Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università Vita e Salute San Raffaele di Milano con Specializzazione in Urologia, votazione di 70/70 con lode.

Ha svolto la propria attività di Medico Specializzando nel Dipartimento di Urologia dell’ IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano (Direttore: Prof. Patrizio Rigatti). Il Dipartimento effettua più di 3.000 ricoveri e 2.500 interventi all'anno. E’ inoltre riconosciuto a livello internazionale per l'elevata qualità della ricerca scientifica, svolta prevalentemente in ambito uro-oncologico (1200 pubblicazioni e 9100 citazioni in numerose riviste indicizzate, negli ultimi 10 anni).

Dal gennaio 2013 al maggio 2014 ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso l’ IRCCS Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Dal maggio 2014 ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I livello dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove attualmente esercita la sua attività diagnostica, ambulatoriale e chirurgica. Dal dicembre 2015 è referente per la codifica ICD-9-CM per la USC Urologia della stessa azienda ospedaliera.

Dal febbraio 2016 è co-referente della patologia vescicale per la USC Urologia e da ottobre 2017 è referente per il progetto segnalazione delle neoplasia vescicali di origine professionale per la USC Urologia della Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo.


Ambulatori: Andrologia, Urologia
Esperto/a in: 
neoplasia vescicale, urologia funzionale
Lingue parlate: Inglese