Corso di gruppo Circuit Training

Corso di gruppo Circuit Training

CHE COS'È IL CIRCUIT TRAINING?

Si tratta di un allenamento studiato dal fisioterapista per prevenire infortuni o recidive durante la pratica sportiva. Il programma di allenamento ha come obiettivi il miglioramento della stabilità del paziente, l'aumento della forza muscolare e lo sviluppo della potenza, attraverso circuiti a stazioni variabili. Gli strumenti che si utilizzano sono manubri con dischi, kettlebell, pedane propriocettive, step a gradone, funicelle, ganci a parete, tappeti elastici, barra per le trazioni, tiranti, bilancere, pedane propriocettive gonfiabili, corpo libero e fit ball.

A CHI È RIVOLTO?

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano una preparazione particolare per la pratica sportiva di tutti i giorni: sia per atleti dilettanti, che per chi invece pratica sport più assiduamente e voglia attraverso un allenamento a circuito diminuire il rischio di infortunarsi, sviluppando gruppi muscolari che solitamente vengono del tutto, o quasi, trascurati.

Il corso è adatto anche a chi ha esiti post-traumatici o chirurgici e desidera fare sport o ricominciare a praticarlo, proteggendosi però da eventuali infortuni o ricadute.

COME E QUANDO?

Il corso prevede un numero minimo di 5 partecipanti, massimo 8.
La sede del Centro Medico Santagostino dove si svolge il corso è quella di Foro Buonaparte, 70 (M1 Cairoli).

Si può scegliere se frequentare il martedì dalle 13.10 alle 13.50 o il venerdì dalle 18.15 alle 19.

COME ISCRIVERSI?

Per iscriversi bisogna compilare questo modulo online. Il fisioterapista Matteo Mai ti ricontatterà per confermare la tua iscrizione e fornirti i dettagli sul corso.

QUANTO COSTA?

Il costo complessivo delle 10 sedute monosettimanale da 40 minuti ciascuna è di 120 euro.