Francesca Adele Radaelli

Francesca Adele Radaelli
Psicologa


Lo specialista non aderisce al progetto recensioni


Psicologa clinica con orientamento psicoanalitico si è laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Psicologia clinica con competenze in ambito di salute, relazioni familiari e interventi di comunità. È iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 18642.

Attualmente si sta specializzando alla Scuola in Psicoterapia ad orientamento gruppo analitico della Confederazione di Organizzazioni Italiane per la Ricerca Analitica sui Gruppi (C.O.I.R.A.G.) nella sede di Milano.

Collabora come tirocinante per l’ASST Desio e Vimercate presso il servizio ambulatoriale di uno dei CPS in provincia di Monza e Brianza, dove svolge attività di supporto psicologico e psicoterapia individuale rivolti ad adulti e giovani adulti che si trovano ad affrontare situazioni di disagio o di particolare difficoltà.

Lavora da diversi anni alla Cooperativa Sociale Spazio Giovani di Lissone (MB) seguendo progetti di inclusione scolastica nell'ambito educativo sia a scuola che a domicilio con bambini, adolescenti e le loro famiglie.

Come tirocinante post-lauream, ha collaborato con il Centro Sclerosi Multipla, il Reparto di Neurologia alla Fondazione Don Gnocchi di Milano e inoltre, alla Cooperativa Sociale Atipica di Giussano (MB), ha lavorato nell'ambito della tutela minori.


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria