Francesca Gobbi

Francesca Gobbi
Psicologa


Lo specialista non aderisce al progetto recensioni


Laureata in Psicologia clinica, dello sviluppo e neuropsicologia all’Università degli Studi di Milano – Bicocca,  sta terminando la specializzazione in psicoterapia del bambino e dell’adolescente a orientamento psicoanalitico, all’Istituto PSIBA di Milano. È iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. 
Ha maturato esperienza clinica all’unità operativa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza della Fondazione IRCCS Cà Granda – ospedale maggiore policlinico di Milano, nella sede di viale Ungheria.
Ha collaborato con il centro diurno L’isola che non c’è Onlus, dove ha svolto attività clinica e riabilitativa con adolescenti con disagio psichico, sia a livello individuale che di gruppo, conducendo colloqui di supporto psicologico, laboratorio artistico-creativo e gruppo di sostegno alle abilità sociali.
Collabora con l’associazione Diversamente di Milano in cui si occupa di attività di riabilitazione e sostegno psicoeducativo nell’ambito della patologia psichiatrica dell’adulto, conduce un laboratorio di attività creative-manuali e offre interventi di accompagnamento e supporto nel percorso di cura.
È impegnata in differenti progetti nell’ambito dell’età evolutiva, dedicandosi in particolare alla prevenzione dell’abbandono scolastico e al supporto psicologico, didattico ed educativo di bambini e adolescenti, all’interno del contesto scolastico.


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria
Esperto/a in: 
contesto scolastico