Francesca Maria Penta

Francesca Penta

Francesca Maria Penta

Psicologa e psicoterapeuta


Lo specialista non ha ancora ricevuto 10 recensioni


Laureata con lode nel 2010 in Psicologia Clinica all'università Cattolica di Milano, successivamente si è specializzata in Psicoterapia Sistemica e Socio-costruzionista, discutendo una tesi sulla dipendenza da alcol, l'effetto di questa sul sistema di relazioni che il paziente intreccia e un focus sulla trasmissione intergenerazionale della stessa.

Si è arricchita e formata durante gli anni della specializzazione in diverse strutture del territorio, quali Consultori Familiari, Servizio di Psicologia Clinica dell'Ospedale San Paolo, Ospedale Niguarda di Milano.

Ha ideato insieme a una collega e una ginecologa un progetto “Educare all'affettività: l'evoluzione di corpo e mente”, realizzato in una Scuola primaria. Ha inoltre collaborato sul territorio a progetti scolastici inerenti il bullismo e cyberbullismo rispettivamente nelle Scuole primarie e in un Istituto superiore.

Esercita la libera-professione in uno Studio medico a Milano, con il quale collabora e nel quale riceve individui (adolescenti e adulti), coppie e famiglie per colloqui psicologici e percorsi di psicoterapia.


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria