Francesca Santini

Francesca Santini
Specialista in Cardiologia


Lo specialista non ha ancora ricevuto 10 recensioni


Si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia all’Università di Milano Bicocca e Scuola di Specializzazione in Cardiologia all’Università di Sassari, formandosi nell’Ospedale San Luca a Milano (Istituto Auxologico) e soprattutto all’Ospedale San Gerardo di Monza, dove attualmente lavora a tempo pieno come Cardiologa.

Si occupa principalmente di Aritmologia ed Elettrofisiologia, anche con l'esecuzione di procedure interventistiche come ablazioni transcatetere di aritmie, impianti di pacemaker definitivi e chiusura percurtanea dell’auricola sinistra. La sua attività prevede inoltre la gestione dei pazienti ricoverati in Unità Coronarica ed in reparto di Cardiologia per cardiopatia ischemica, scompenso cardiaco, cardiomiopatie ed aritmie.

Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali, vantando anche pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.

È inoltre membro di numerose Società Cardiologiche italiane ed internazionali come la Società Europea Cardiologica (ESC), la Società Europea dei Disturbi del Ritmo Cardiaco (EHRA), l’Associazione Italiana Aritmologia Clinica (AIAC), la società cardiologica italiana (SIC) nella quale è parte del gruppo di ricerca per lo scompenso cardiaco e l’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO). 


Ambulatori: Cardiologia
Lingue parlate: Inglese, Spagnolo