Giulia Bracci

Giulia Bracci

Giulia Bracci
Medico Chirurgo specializzato in Psichiatria - Psicoterapia, Sessuologa


Lo specialista non ha ancora ricevuto 10 recensioni


Si è specializzata in Psichiatria­-Psicoterapia all'Università di Pisa. Ha svolto un master di secondo livello in Sessuologia clinica all'Università di Pisa e si è specializzata in Sessuologia clinica a orientamento sistemico­-relazionale all'Istituto internazionale di Sessuologia di Firenze.
Ha lavorato al New York State Psychiatry Institute, Columbia University di New York, in qualità di post-doctoral research scientist, partecipando allo studio dell'impatto di eventi traumatici sull'attività di neurogenesi in tessuto cerebrale post­mortem. 
Si occupa prevalentemente di disturbi dell'umore, disturbi di ansia, disturbi di personalità, disturbi ossessivo-­compulsivi, disturbi della sfera psicotica e disturbi dell'adattamento stress correlati. 
È dirigente medico presso il servizio psichiatrico di diagnosi e cura (SPDC) e il centro psico-sociale (CPS) dell'azienda ospedaliera di Treviglio e Caravaggio.
Lavora come libero professionista a Milano fornendo consulenze psichiatriche e sedute psicoterapeutiche per il trattamento dei disturbi della sfera sessuale, sia individuali che di coppia.


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria
Esperto/a in: 
sessuologia, disturbi dell'umore, ansia, disturbi di personalità, disturbi ossessivo-­compulsivi, stress correlati