Giulia Cordaro

Giulia Cordaro

Giulia Cordaro 
Psicologa e psicoterapeuta


Lo specialista non aderisce al progetto recensioni


Laureata in psicologia clinica e neuropsicologia all'università degli Studi di Milano-Bicocca, specializzata in psicoterapia cognitiva e cognitivo-comportamentale presso la scuola "Psicoterapia cognitiva e ricerca" (Studi Cognitivi) di Milano. Terapeuta EMDR (dall’inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari).

Ha conseguito il master "Esperto in percorsi musicali e multimediali per la fragilità e il disagio" al Centro di eccellenza formativa esagramma, musica e nuove tecnologie per il disagio psichico e mentale di Milano.

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia con il numero 13007 dal 2009, svolge attività di psicologa e psicoterapeuta in ambito privato a Milano.

Socia SITCC, Società Italiana di Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva; socia EMDR Italia.

Co-fondatrice dell'équipe DSA Studi Cognitivi, un servizio accreditato ASL specializzato in diagnosi, sostegno e riabilitazione dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento, sostegno alla genitorialità e parent training in situazioni di ADHD (disturbo da deficit di attenzione e iperattività) e Bisogni Educativi Speciali.

Collabora dal 2005 con il centro Esagramma in qualità di psicologa e musicoterapeuta. oltre a condurre gruppi di MusicoTerapiaOrchestrale® per bambini, adolescenti e adulti con disturbi dello spettro autistico, disabilità intellettiva, sindromi genetiche, disagio emotivo e difficoltà relazionali, e a svolgere colloqui individuali, con le famiglie e le figure di riferimento, attualmente è coordinatrice dei percorsi terapeutici, formatrice di nuovi operatori e ha collaborato all'apertura di alcuni dei numerosi "centri satellite" sorti negli anni in diverse città italiane.

Ha svolto servizio di tutoraggio all'interno del MultiChancePoliTeam, il servizio per studenti con disabilità del Politecnico di Milano, con cui collabora tuttora per attività di ricerca.

 


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria
Esperto/a in: 
EMDR, psicologia della disabilità, disturbi specifici dell’apprendimento.