Giulia Pellegrinuzzi

Giulia Pellegrinuzzi
Psicoterapeuta


Lo specialista non aderisce al progetto recensioni


Psicologa Clinica specializzata in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale.

Dopo essersi laureata con lode all’Università Vita-Salute San Raffaele, ha proseguito il proprio percorso formativo nella scuola di psicoterapia Studi Cognitivi di Milano e si è specializzata nel trattamento EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).

Nel corso della sua specializzazione ha collaborato con la struttura riabilitativa e centro diurno per i Disturbi del Comportamento Alimentare del centro Sant’Ambrogio Fatebenefratelli di Cernusco sul Naviglio (MI).

Ha maturato un'esperienza significativa nell'ambito della cura del disagio psichico collaborando con comunità terapeutiche per adolescenti e adulti operanti nell’ambito delle dipendenze e della psichiatria generale.

Attualmente svolge attività di consulenza e psicoterapia nel poliambulatorio di psichiatria e psicologia clinica del centro Sant’Ambrogio Fatebenefratelli e lo Studio Patat di Monza (MB) e Merate (LC). Collabora inoltre con l’Associazione Comunità il Gabbiano operante nel campo delle dipendenze patologiche e del sostegno di soggetti sottoposti a provvedimenti dell’autorità giudiziaria.

Esercita l'attività di psicoterapeuta nel proprio studio privato di Milano.


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria