Giulia Virginia Mazzarini

Giulia Marazzini

Giulia Virginia Mazzarini

Psicologa e psicoterapeuta


Lo specialista non ha ancora ricevuto 10 recensioni


Laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca; specializzata in Psicoterapia Sistemico - Relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia.

Terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) di II livello per il trattamento di disturbi emotivi correlati a forti stress e traumi. 

Socia dell'associazione EMDR Italia.  

Ha approfondito la formazione svolgendo attività clinica in ambito pubblico ospedaliero nel Reparto di Psichiatria e nel Centro di Prevenzione e Trattamento dei disturbi psichici perinatali dell'Ospedale Niguarda di Milano e nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell' A.O. civile di Legnano sede di Magenta, con particolare riferimento al trattamento delle implicazioni psicologiche connesse a gravidanza e a maternità (depressione post-partum, aborti volontari/terapeutici, lutto perinatale, disturbo dell'adattamento connesso a disagio relazionale, attaccamento e disturbi di personalità).

Ha collaborato con la clinica privata "Le Betulle" nel reparto di Psichiatria, con il Centro di Terapia della Famiglia del Consultorio di Milano ed il CPS dell'Ospedale Niguarda, svolgendo attività clinica con adulti, famiglie, coppie e gruppi.

Lavora come psicologa per le équipe multidisciplinari di tre Centri Diurni Disabili accreditati ASST svolgendo supervisioni di équipe, progettazione degli interventi e dei percorsi terapeutici riabilitativi ,valutazione di competenze e attività clinica di supporto individuale, di coppia, familiare e genitoriale.

Svolge, inoltre, attività di psicoterapeuta nel proprio studio privato di Milano con individui, coppie e famiglie.

Collabora su invito della rivista “Glamour”, ad articoli sulle dinamiche relazionali e di coppia.

 


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria
Esperto/a in: 
trauma con trattamento EMDR, difficoltà relazionali e conflittualità familiari, gravidanza, maternità, depressione post-partum, disabilità