Guia Carminati

Guia Carminati
Specialista in Ginecologia


Lo specialista non ha ancora ricevuto 10 recensioni


Dopo la laurea con lode in Medicina e Chirurgia all'Università Vita e Salute di Milano, consegue a pieni voti la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia nello stesso Ateneo.

Durante l’attività lavorativa all'interno dell'unità operativa di Ginecologia, Ostetricia e scienze della riproduzione del Dipartimento Materno Infantile dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, ha focalizzato la sua attività nelle applicazioni cliniche e di ricerca nell'ambulatorio di patologia cervicale e vulvare, acquisendo specifiche competenze colposcopiche per la diagnosi e la cura della patologia del tratto genitale inferiore.

Si occupa in particolare di prevenzione, diagnosi e terapia della patologia preneoplastica del collo dell'utero, delle infezione da Papilloma Virus, della patologia vulvare e atrofica. Durante la sua formazione ha acquisito particolari abilità nella comunicazione, nella gestione delle problematiche relative all'età post-menopausale e nell’inquadramento di terapie contraccettive o eventuali disturbi sessuali delle donne di giovane età.

Esegue le sue prestazioni anche in lingua inglese e svolge attività libero professionale presso altre strutture poliambulatoriali di Milano.

Iscrizione all’albo professionale dei medici chirurghi di Milano n° 40073 Aprile 2006


Ambulatori: Ginecologia e ostetricia
Lingue parlate: Inglese