Rassegna stampa 2013

Data
24 Novembre 2013
Testata
il Sole 24 ore - Nòva
Autore
Alessia Maccaferri

Il welfare che piace alle startup

Crescono le aziende for profit e le imprese sociali che colgono bisogni crescenti dove lo stato arretra: sanità, assistenza sociale, cultura e istruzione.
È la cenerentola delle startup ma con la crisi dello Stato sociale e con l'emergere di bisogni cresecnti, il welfare è destinato ad essere un terreno di investimento interessante.

Data
22 Novembre 2013
Testata
Il Mondo
Autore
Chiara Brusini

Siamo utili (e facciamo utili)

I titoli tossici, la dark pool, la speculazione che fa schizzare lo spread. La "finanza cattiva" non smette di far parlare di sè. Ma ora l'attenzione delle istituzioni internazionali e di molte banche d'affari è rivolta (anche) al suo opposto: l'impact investing, cioè gli investimenti che generano sì profitti, ma hanno anche effetti positivi sulla società e l'ambiente.

Data
14 Novembre 2013
Testata
laRepubblica.it
Autore
Lucia Landoni

I medici tolgono il camice: le ricette per il tempo libero

Una serata al Planetario a guardare le stelle o una visita al museo del Novecento. Un giro in bicicletta al parco, un pomeriggio ai fornelli per preparare una cena tra amici, un caffè dal baristi di fiducia: ecco i farmaci migliori secondo lo staff del Centro medico Santagostino, che ospita nella nuova sede in via Panfilo Castaldi 6 a Milano (zona Porta Venezia - Piazza della Repubblica) la mostra "La mia idea di benessere". 

Data
12 Novembre 2013
Testata
Vanityfair.it
Autore
Laura Scafati

Centro Medico Santagostino apre una nuova sede

Presente sul territorio milanese dal 2009, il Centro Medico Santagostino si fa in quattro! Dopo le due sedi di piazza Sant’Agostino (1 e 18) e la sede di via Foppa, il centro si allarga con un nuovo spazio sito in via Panfilo Castaldi 6, tra Porta Venezia e Piazza della Repubblica. Fino al 30 novembre, per i nuovi pazienti, sconti sulle prime prestazioni.

 

Data
1 Novembre 2013
Testata
BenEssere
Autore
Paola Rinaldi

Cure low cost. Si prenotano anche su internet, ma c'è da fidarsi?

Per contrastare la crisi, alcuni medici si sono aggregati e, tagliando gli sprechi, offrono un buon servizio a prezzi ragionevoli. Occorre, però, diffidare delle offerte troppo stracciate. Per scansare la truffa, un utile strumento può essere il portale di Assolowcost, che per ogni settore spiega quali devono essere i fattori indispensabili e le ottimizzazioni o innovazioni che portano a un vero abbattimento dei costi.