Cerca nel sito
Chiudi

News

Corsi di gruppo online per il tuo benessere

gennaio 2021

Prenditi cura di te restando a casa, grazie ai corsi di gruppo online con i nostri specialisti

Palestre chiuse? Ci pensiamo noi del Santagostino al tuo benessere! Scopri i corsi di gruppo online tenuti dai nostri specialisti

Yoga

Uno strumento di benessere e di conoscenza di se stessi. In questo percorso l'accento è posto non tanto sulla perfetta esecuzione delle posizioni, quanto sulla qualità dell'ascolto e della presenza mentale durante l'esecuzione. Lavoriamo più sul come fare un movimento, piuttosto che sul riuscire a farlo a tutti i costi. Rendendo il movimento possibile a ogni individuo, in base alle sue possibilità, potenzialità e ai suoi limiti.

Il corso sarà condotto da Stefano Serafinelli, psicologo clinico e istruttore di mindfullness e yoga. È composto da 5 incontri (durata 45') e il costo è di 10 euro + IVA a lezione (12,20 euro)

Pilates

Un ottimo strumento di allenamento che preserva la colonna vertebrale, che rende il corpo tonico ed elastico. È consigliato come trattamento a lungo termine per lombalgie e cervicalgie. Adatto a persone di tutte le età, anche ad anziani e donne in stato di gravidanza. 

Il corso sarà condotto da Giulia Porta e Francesco Chiarini, fisioterapisti. Il corso è composto da 5 incontri (durata 40') e il costo è di 8 euro + IVA per lezione (9,76 euro).  

Rieducazione posturale

La rieducazione posturale comprende tutti gli insegnamenti volti all'educazione della corretta postura. La postura definisce la posizione del nostro corpo nello spazio in ogni momento, sia nella situazione statica sia dinamica.

La postura è il risultato di un equilibrio strutturale e funzionale messo in atto dal nostro sistema muscolo-scheletrico. Un'alterazione di questo equilibrio ne causa inevitabilmente una modificazione che, a lungo andare, può portare a una situazione di sofferenza fisica (mal di schiena, sciatalgie, cervicale e altri dolori).

Il corso sarà condotto da Greta Tonelli, fisioterapista. Il corso è composto da 5 incontri (durata 40') e il costo è di 8 euro + IVA per lezione (9,76 euro).   

Iscrizione 

Ti ricordiamo che per poter accedere ai corsi devi essere registrato sul nostro sito e aver inserito un metodo di pagamento online (carta di credito, debito o Pay Pal). Una volta iscritto sarai ricontattato da un nostro operatore per ricevere tutte le informazioni su modalità, contenuti e date delle lezioni.

I corsi si tengono tramite Hangout Meet