Cerca nel sito
Chiudi

News

Test sierologici e tamponi per le piccole e medie aziende

giugno 2020

Chi ha tra 10 e 50 dipendenti o collaboratori può acquistare un pacchetto di test (ed eventuali tamponi in caso di positività) erogati nella sede di Sesto San Giovanni - Dante

Sei una piccola o media impresa e vuoi sottoporre i tuoi dipendenti e collaboratori al test sierologico quantitativo (ed eventuale tampone in caso di positività)? Centro Medico Santagostino ti offre l’opportunità di farlo.

COME FUNZIONA


Le aziende interessate possono acquistare un pacchetto di test, scaricando e compilando il modulo sottostante specificando il numero di persone a cui sottoporre il test. L’offerta è valida solamente per un numero di test compreso tra un minimo di 10 persone e un massimo di 50.


Il prezzo del test sierologico quantitativo è di 35 euro per ogni persona, il prezzo del tampone è di 80 euro per persona

N.B: il file scaricabile contiene DUE moduli: uno per i test, l'altro per i tamponi. Quello per i tamponi VALE soltanto per coloro che, eseguito il test sierologico, siano stati riscontrati positivi. Richieste di tamponi senza prima aver fatto il sierologico non verranno prese in considerazione.

Modulo contenente due richieste (test e tamponi) per aziende 10-50 unità

Richiesta test e tamponi PMI aggiornata


STEP 1

L’azienda deve compilare il modulo, pagare anticipatamente tramite bonifico bancario il corrispettivo dovuto per le persone cui si intende far fare il test, inviare il modulo firmato con la copia della contabile del pagamento con CRO a: screening-covid-piccole-aziende@cmsantagostino.it

STEP 2

A partire dalla ricezione della documentazione, Centro Medico Santagostino si impegna a garantire l’erogazione dei test entro 7 giorni lavorativi. Le prestazioni saranno erogate presso il poliambulatorio di Sesto San Giovanni (Milano), via Giorgio Enrico Falck 44.

Sede di Sesto San Giovanni Dante

Via Giorgio Enrico Falck 44 Sesto San Giovanni

STEP 3

Entro i 4 giorni lavorativi precedenti al giorno previsto per l’esecuzione del test l’azienda è tenuta a inviare al Santagostino il planning completo dei dati anagrafici dei soggetti ai quali dovrà essere erogata la prestazione. In mancanza del ricevimento nei tempi stabiliti, l’erogazione potrebbe essere ritardata.


STEP 4

Si stabilisce un calendario delle erogazioni. Le persone devono recarsi nel poliambulatorio di Sesto San Giovanni (Milano), via Giorgio Enrico Falck 44 all’orario concordato, portando con sé la documentazione sottoscritta, precedentemente ricevuta via SMS


STEP 5

Il test si effettua tramite un semplice prelievo di sangue dal braccio eseguito da un’infermiera. Il campione sarà poi analizzato dal laboratorio di analisi. L'analisi di laboratorio prevede una misurazione qualitativa degli Anticorpi Totali contro il virus. Se il risultato degli Anticorpi Totali è positivo, vengono quantificati gli Anticorpi IgG. 

Qualche giorno dopo il prelievo il paziente troverà i risultati del test sul suo dossier clinico online. Il nostro laboratorio di analisi (Lifebrain) comunicherà all’ATS di Milano le positività.

 


STEP 6

Per tutti i pazienti che avranno il risultato del test positivo, il Santagostino mette a disposizione dell’azienda la possibilità di acquistare il tampone nasofaringeo, con una procedura del tutto simile alla precedente. Il prezzo del tampone è di 80 euro a persona. Le prestazioni - in questo caso - saranno erogate presso il poliambulatorio di Città Studi,  in ​viale Abruzzi 4 a Milano


Il modulo relativo al tampone è nello stesso file della richiesta di test.

Sede di Milano Città Studi

Viale Abruzzi 4 Milano
Modulo contenente due richieste (test e tamponi) per aziende 10-50 unità

Richiesta test e tamponi PMI aggiornata


STEP 7

La fatturazione degli esami è, come previsto da normativa regionale di settore, in carico al Laboratorio Autorizzato incaricato dell’analisi. Pertanto, a valle della ricezione della copia della contabile del pagamento con CRO e di copia firmata dell’offerta, il Santagostino invierà all’azienda una ricevuta fiscale. Il mese successivo, invierà la fattura, emessa dal Laboratorio Autorizzato, per tutti gli usi consentiti dalla legge.