Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Alessio Gerussi

Medico

Alessio Gerussi non ha ancora 10 recensioni verificate

Dopo la laurea con lode all’Università degli Studi di Udine, con una tesi sui meccanismi fisiopatologici della cirrosi epatica, si è specializzato con lode in Medicina Interna nello stesso ateneo con una tesi sui fattori di rischio dell’epatite autoimmune.

Durante la specializzazione ha svolto attività di reparto e di ambulatorio acquisendo esperienza nella cura dei pazienti con malattie del fegato e delle vie biliari (anche dopo trapianto epatico). Ha trascorso un periodo di perfezionamento di un anno al Royal Free Hospital di Londra, uno dei centri storici dell’epatologia mondiale.

Durante questo periodo ha acquisito ulteriore esperienza sulla gestione delle malattie epatiche, da quelle più comuni come le epatiti e la steatosi epatica alle forme più rare e autoimmuni. Svolge attualmente ricerca come medico dottorando all’Università degli Studi di Milano-Bicocca e l’Ospedale San Gerardo di Monza.

È autore di numerose pubblicazioni a tema epatologico su riviste internazionali e ha presentato i risultati delle sue ricerche in numerosi convegni nazionali e internazionali. È membro della Associazione Italiana per lo Studio del Fegato (AISF), della European Association for the Study of the Liver (EASL) e della Società Italiana di Medicina Interna (SIMI).

Collabora attivamente con l’associazione di pazienti AMAF Monza ONLUS e OMAR – Osservatorio Malattie Rare.

Dove puoi trovare Alessio Gerussi

  • Milano Cimiano
  • Monza Esselunga Libertà

Prestazioni

Visita Epatologica  
Visita Medica Generale