Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Anna Aiello

Psicologa psicoterapeuta e gruppoanalista

Si è laureata in Psicologia Dinamica e Clinica dell’Infanzia, Adolescenza e della Famiglia all’Università di Roma “La Sapienza” e successivamente si è specializzata alla SGAI (sezione romana) in Psicoterapia analitica individuale e di gruppo.

Iscritta all'Ordine degli psicologi e psicoterapeuti della Lombardia n° 22070.

Svolge attività libero professionale sia a Bologna che a Milano. Dal 2013 al 2016 ha svolto attività di psicologa/psicoterapeuta al Sert Bologna Est, all’interno del progetto dedicato alle nuove dipendenze (da internet, dal gioco, relazionali e/o legate alla sessualità).

Le nuove dipendenze sono state al centro del suo lavoro con l‘Associazione CIPES e l’Associazione Trame di idee che in collaborazione con il DSM-DP dell’AUSL di Bologna mettava a disposizione specialisti per colloqui di informazione e orientamento rivolto a familiari di persone con problemi di gioco d’azzardo.

Dal 2012 al 2018 ha collaborato con l’Associazione Diversa/mente (BO) nell’ambito progetti nelle scuole e del sostegno e della cura psicologica di persone di differenti origini linguistiche e culturali, immigrati e figli di immigrati. Il lavoro nell’associazione era rivolto sia ai migranti, sia ai cittadini italiani che per varie ragioni erano coinvolti in situazioni di convivenza interetnica. Propone percorsi di ascolto, sostegno psicologico e psicoterapia individuali e di gruppo, rivolta ad adulti e adolescenti.

I percorsi clinici che offre sono volti ad affrontare un ampio spettro di problematiche e difficoltà che possono influire sull’ambito lavoro/studio, l’area relazionale e affettiva e disagi psicologici specifici che causano interferenza con il vivere serenamente e in modo equilibrato la propria vita. I lavori psicoterapeutici ad orientamento analitico/psicoanalitico che propone sono rivolti a comprendere e riconoscere il proprio disagio psichico e le cause di eventuali psicopatologie e a sviluppare modalità  più funzionali per affrontare e superare le difficoltà che si provano e che caratterizzano la quotidianità.

Offre un luogo di ascolto e comprensione che permette in modo professionale di apprendere uno stile di vita armonioso, sereno e sopratutto raggiungere obietti di benessere duraturi nel tempo.

Dove puoi trovare Anna Aiello

  • Milano Missori

Prestazioni

Psicoterapia (colloquio)  
35 € info

Per accedere a un percorso di psicoterapia prenota un Primo Colloquio Clinico

Visita psicologica  
35 € info

Per accedere a un percorso di psicoterapia prenota un Primo Colloquio Clinico