Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Anna Lisa Bertoletti

Medico

Anna Lisa Bertoletti non ha ancora 10 recensioni verificate

Si è laureata in Psicologia Clinica, dello sviluppo e neuropsicologia all'Università degli Studi di Milano Bicocca.

Ha acquisito nozioni per valutazione e diagnosi grazie al Corso di alta specializzazione in Disturbi Specifici dell'Apprendimento, integrando all'esperienza di tirocinio formativo all'ASST Ovest Milanese di Abbiategrasso nell'UONPIA (Unità Operativa Neuropsichiatria Psicologia Infanzia Adolescenza).

Ha inoltre intrapreso un Master in Psicologia Giuridica, con particolare interesse per l'ascolto del minore in ambito giudiziario. Successivamente ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia Breve Integrata all'ISeRDiP di Milano.

Esperta in test proiettivi per adulti e bambini, valutazioni cognitive, DSA e ADHD su bambini e adolescenti. Ha maturato esperienze lavorative con adolescenti con patologie oncologiche e croniche lavorando al progetto B.LIVE della Fondazione Near, all'interno dell'Istituto dei Tumori di Milano e dell'Ospedale San Gerardo di Monza.

Ha lavorato con bambini e adolescenti con autismo alla struttura Golgi Radaelli di Abbiategrasso. Integrando inoltre la sua esperienza con la terza età, lavorando nella RSA Pontirolo di Assago, occupandosi di valutazioni e stimolazioni cognitive degli ospiti.

Si occupa prevalentemente di disturbi d'ansia, dell'umore, di personalità, sostegno genitoriale e dell'infanzia e dell'adolescenza. Attualmente svolge la libera professione come psicologa psicoterapeuta in provincia di Milano e come psicologa in Equipe multidisciplinare per valutazione e diagnosi di Disturbi Specifici dell'Apprendimento, progetti in ambito scolastico per interventi formativi al personale docente, psicoeducativi per gli alunni e di sportello di ascolto psicologico per genitori, insegnanti ed alunni.

Dove puoi trovare Anna Lisa Bertoletti

  • Milano Foppa