Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Staff

Gianfranco Poledda

HR Manager

Nato in Sardegna, milanese d’adozione dal 2001, inizia il suo percorso professionale come specialista risorse umane con responsabilità sempre crescenti in multinazionali americane Accenture, Autodesk, Vodafone e Coca-Cola dove apprende le migliori pratiche per la gestione di chi fa la differenza in Azienda: le persone. Nel 2013 entra in Sorgenia, colosso industriale italiano dell’Energia da 2,5 miliardi di fatturato, come Direttore Personale del gruppo, durante la crisi del 2012 in grande difficoltà Finanziare e supporta il management nella delicata fase di ristrutturazione del debito e rilancio della società.
Dal 2017 incontra la Sanità privata in qualità di Direttore Risorse Umane del gruppo Humanitas, dove comprende che la sanità è il suo futuro.
Nei quasi 20 anni di carriera ha lavorato su tanti progetti di innovazione HR con l’obiettivo di portare la funzione vicino alle persone, trasformandola da HR administration a HR Business Partner.

Al Santagostino da febbraio 2020 per iniziare una nuova fase del proprio percorso come responsabile della start up Romana