Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Giuseppe Lo Dico

Medico

Giuseppe Lo Dico non ha ancora 10 recensioni verificate

Si è laureato in Psicologia all’Università Cattolica di Milano nel 2003 con votazione di 107/110. Ha poi conseguito il dottorato di ricerca in Psicologia e Filosofia della Scienza all’Università Cattolica di Milano e l’Università di Bristol (UK) nel 2009 e la specializzazione in Psicoterapia dell’Età Evolutiva e dell’Adulto all’Istituto di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente (Psiba) di Milano con votazione 70/70 con lode.

Dal 2009 al 2014 ha svolto il tirocinio di specializzazione nell’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile di via Sanzio a Milano e nel Centro Adozioni “Il Cerchio” di Parabiago (Mi), dove si è occupato di valutazione diagnostica e di psicoterapia di bambini e adolescenti traumatizzati e con disturbi comportamentali e di apprendimento e difficoltà scolastiche e di supporto alla genitorialità (sia adottiva sia biologica).

Dal 2012 al 2015 è stato consulente psicologo per il Servizio Disabili e DSA dell’Università degli Studi di Milano. Nello specifico, ha svolto attività di sportello per attività di orientamento, counseling e supporto psicologico per studenti disabili immatricolati all’università.

Dal 2015 al 2019 è stato consulente psicologo al Liceo Statale Scientifico-Classico-Linguistico "Marie Curie" di Meda (MB). Nello specifico, ha svolto interventi nelle classi e ha tenuto uno sportello psicologico di supporto per studenti e genitori.

Dal 2014 a oggi svolge l’attività di psicoterapeuta privatamente. Tale attività riguarda la valutazione psicologica di adolescenti, bambini e adulti (e della pianificazione di percorsi di terapia individuali e mirati), di percorsi di supporto alla genitorialità, alla maternità (biologica e adottiva) e alla coppia (con particolare riferimento al tema della sessualità prima e dopo la gravidanza).

Dove puoi trovare Giuseppe Lo Dico

  • Sesto San Giovanni Dante

Prestazioni

Primo Colloquio Genitori