Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Rabbia

115 € Prenota online
Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna
Brescia
Bergamo e dintorni
Videoterapie psicologiche

Non è necessaria alcuna prescrizione medica. È necessario inserire sempre i dati anagrafici dell'utente che effettua il vaccino. Il prezzo comprende la dose e la somministrazione da parte di un operatore sanitario. Se stai assumendo antibiotici o sei in gravidanza puoi effettuare il vaccino; non puoi effettuare il vaccino in caso di febbre. Nome commerciale: RABIPUR

A che cosa serve il vaccino antirabbia?

Il vaccino antirabbia conferisce elevata efficacia protettiva contro la rabbia, una malattia virale che causa l'infiammazione acuta del cervello negli esseri umani e in altri animali a sangue caldo. I primi sintomi possono includere febbre e prurito nel sito di esposizione. Questi sintomi sono seguiti da uno o più dei seguenti segni: movimenti violenti, emozioni incontrollate, paura dell'acqua, incapacità di muovere parti del corpo, confusione e perdita di coscienza. Una volta che i sintomi compaiono, quasi sempre la malattia si conclude nel decesso.

Il vaccino antirabbico è una preparazione sterile contenente virus della rabbia inattivato ottenuto a partire dalla materia cerebrale di coniglio o di ovino, da colture di cellule di embrione di pollo o di cellule umane diploidi.

Come si somministra il vaccino antirabbia?

Vaccino a scopo preventivo: l'immunità viene acquisita dopo iniezione di 2 dosi somministrate alla distanza di 1 mese l'una dall'altra. Esiste un protocollo di immunizzazione che prevede l'iniezione di 3 dosi il giorno 0, 7 e 21. Per i soggetti che si espongono a rischio in modo regolare e continuativo lo stato di immunità può essere mantenuto con una iniezione di richiamo dopo 1 anno e successivamente ad intervalli di 3-5 anni.

Vaccino a scopo curativo: prevede una serie di 5 iniezioni, di cui la prima al giorno 0, somministrata appena possibile dopo il contatto sospetto. Seguono ulteriori quattro dosi nei giorni 3, 7, 14 e 30 (al primo, terzo, settimo, quattordicesimo e trentesimo giorno). Nei soggetti mai precedentemente immunizzati deve essere effettuato un richiamo dopo 90 giorni.

Quanto costa?

Il vaccino antirabbia costa 115 euro.

Rabbia: quanto costa?

La prestazione Rabbia al Santagostino costa 115 euro.

Specialità

  • Vaccini e medicina del viaggio

Equipe

Manuel
Arnese
Alberto
Canciani
Daniela
Davico
Albert
Kasongo
Paolo
Lugli
Paolo
Minelli
Alberto
Pozzi
Edoardo
Zanini
Informazioni CoronaVirus
Hai bisogno di aiuto sul tema CoronaVirus?

Hai sintomi o dubbi sul tuo stato di salute in relazione al virus Covid 19?

Compila un breve questionario: ti forniremo linee guida da seguire.

Se necessario, uno specialista dell'équipe Santagostino ti ricontatterà al più presto.

OK, INIZIAMO