Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Seduta Di Linfodrenaggio Manuale - 1/2 Ora

Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna
Brescia
Bergamo e dintorni
Vigevano
Roma

Se sei in possesso di una prescrizione puoi accedere direttamente al trattamento. Senza prescrizione medica prenota una seduta di di valutazione per linfodrenaggio.

Che cos'è il linfodrenaggio?

Il linfodrenaggio manuale è una tecnica di massaggio eseguita da fisioterapisti specializzati. Questo massaggio è composto da una serie di manovre successive, che vanno a stimolare vasi sanguigni e linfatici, per favorire la circolazione in tutto il corpo.

Il linfodrenaggio permette quindi di drenare la linfa interstiziale in eccesso, riorganizzando il sistema linfatico. Diversamente da quello che si pensa, il massaggio linfodrenante non ha mai finalità puramente estetiche; può aiutare le vene affaticate degli arti inferiori, i vasi linfatici “pigri” e drenare acqua e sostanze dannose per i nostri tessuti. Aiuta a mantenere una buona qualità di vita, soprattutto per le persone che hanno uno stato avanzato delle problematiche circolatorie.

Quando è indicato?

Il linfodrenaggio è indicato per tutti i tipi di edemi: linfedema, flebedema, lipedema (cellulite). È particolarmente utile nel caso di gambe affaticate e pesanti durante la stagione estiva. 

Per approfondire: "Caldo e gambe pesanti: quando consultare un medico?"

Ci sono controindicazioni?

Il linfodrenaggio è controindicato in presenza di:

  • un'insufficienza cardiaca
  • un'infezione locale
  • una recente trombosi venosa profonda.

Nei casi di edema importante, per mantenere i risultati ottenuti durante la seduta, viene utilizzato un bendaggio compressivo. Questo bendaggio è controindicato nei casi di arteriopatie e neuropatie.

È doloroso? 

No, il massaggio linfodrenante non è doloroso.

Come si accede?

Prima di accedere alla prestazione è necessario prenotare una seduta di valutazione per linfodrenaggio, in cui il fisioterapista valuterà l'idoneità al trattamento e stilerà un piano personalizzato. I massaggi linfodrenanti possono avere una durata di 30 o 60 minuti. 

Seduta Di Valutazione Per Linfodrenaggio  

Seduta Di Linfodrenaggio Manuale - 1/2 Ora: quanto costa?

La prestazione Seduta Di Linfodrenaggio Manuale - 1/2 Ora al Santagostino costa 30 euro.

Specialità

  • Fisioterapia e riabilitazione

Equipe

Daniele
Barboni
Erika
Corti
Chiara
Dassi
Claudia
Lafortezza
Paola
Malanchini
Domenico
Romano
Filippo
Siragusa
Chiara
Testin
Gaia
Toloni