Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Test Sierologico Quantitativo Covid-19 - Lombardia

Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna
Brescia
Bergamo e dintorni
Videoterapie psicologiche

Per confermare la prenotazione è richiesto il pagamento anticipato online. Se il pagamento non avviene entro 20 minuti, la prenotazione verrà automaticamente annullata. NON è possibile disdire la prenotazione nelle 24 ore precedenti all'appuntamento Se vuoi avere maggiori informazioni sui test sierologici leggi attentamente le nostre FAQ .https://www.cmsantagostino.it/it/faq-test-sierologici-e-tamponi-covid-19.

Che tipo di test sierologico effettuate?

Al Centro Medico Santagostino eseguiamo test sierologici di tipo quantitativo, attraverso un prelievo del sangue. L'analisi di laboratorio prevede una misurazione degli Anticorpi Totali contro il virus. Se il risultato degli Anticorpi Totali è positivo, vengono quantificati gli Anticorpi IgG.

Test Sierologico Quantitativo Covid-19 - Lombardia  

Hai domande? Leggi le nostre FAQ

Come viene effettuato il test?

Il test si effettua tramite un semplice prelievo di sangue dal braccio eseguito da un’infermiera. Il campione sarà poi analizzato dal laboratorio di analisi. L'analisi di laboratorio prevede una misurazione degli Anticorpi Totali contro il virus. Se il risultato degli Anticorpi Totali è positivo, vengono quantificati gli Anticorpi IgG. 

Dove posso trovare i risultati?

Qualche giorno dopo il prelievo troverai i risultati del test nel tuo dossier clinico online.

Come posso prenotare il test?

Il test si effettua solo su prenotazione online, pagando anticipatamente. Non è possibile prenotare tramite call center.

Cosa devo fare prima del test?

Dopo aver prenotato riceverai un link via sms, in cui troverai tutte le informazioni su come prepararti al test. Dovrai:

  • compilare un questionario preliminare
  • consultare e compilare dei documenti, che dovrai portare con te all'appuntamento
  • leggere con attenzione le istruzioni su come si legge il referto del test

Puoi compilare il questionario nella pagina dedicata (lì troverai anche i documenti).

La compilazione è obbligatoria per ciascuno dei pazienti per cui hai prenotato un test. Potrai compilarlo quando mancano 2 giorni al tuo appuntamento.

Qui sotto trovi i documenti da leggere attentamente prima del test (sono gli stessi che troverai anche nella pagina paziente, insieme al questionario). Porta con te il consenso informato compilato e firmato al momento del prelievo.

In caso di risultato positivo, come devo comportarmi?

In caso di qualsiasi risultato positivo (solo Anticorpi Totali o anche degli anticorpi IgG) - sulla base di quanto stabilito dall’ordinanza della Regione Lombardia - dovrai fare il tampone e metterti in isolamento fiduciario.

Potrai fare il tampone direttamente al Santagostino chiamando il numero che trovi sui documenti che ti abbiamo consegnato al momento del prelievo. Il nostro laboratorio di analisi (Lifebrain) comunicherà all’ATS di Milano la positività.

Se vorrai, potrai affidarti al Monitoraggio Domiciliare Covid-19, che consente una sorveglianza di 4 settimane da remoto. 

Posso prenotare un tampone invece del test?

No, al momento il tampone viene erogato solo ai pazienti che risultano positivi al test sierologico.

Per approfondire:

Se hai riscontrato problemi nella prenotazione del test sierologici o hai bisogno di chiarimenti sulla lettura del referto scrivi a assistenza.covid@cmsantagostino.it (servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00)

N.B: per non togliere l'opportunità alle molte persone in attesa NON è possibile disdire la prenotazione nelle 24 ore precedenti all'appuntamento

Quanto costa il test Sierologico Quantitativo Covid-19 - Lombardia?

Un test Sierologico Quantitativo Covid-19 - Lombardia al Santagostino costa 35 euro.

Specialità

  • Esami di laboratorio

Equipe

Santagostino
Prelievi ed Esami di Laboratorio