Cerca nel sito
Chiudi

Eliminare i peli superflui con l'epilazione laser

Epilazione laser definitiva al Centro Medico Santagostino, a prezzi competitivi

A cura della Dott.ssa Chiara Galloni, dermatologa del Centro

COME FUNZIONA L'EPILAZIONE LASER?
L'apparecchiatura laser produce un fascio di luce altamente concentrato in grado di colpire selettivamente il pigmento dei bulbi piliferi, senza danneggiare il tessuto circostante. Consente di distruggere la radice dei peli di qualsiasi parte del corpo sia nella donna che nell'uomo: viso, inguine, petto, ascelle, braccia, dorso, seno, gambe, addome.

È PIÙ EFFICACE DEI METODI TRADIZIONALI?
A differenza dei metodi depilatori tradizionali il laser consente un'epilazione più veloce e duratura. Rispetto all'elettro-depilazione che viene fatta su singoli peli, il laser utilizza uno spot ampio per trattare aree che comprendono più peli.

A QUALE ETÀ CI SI PUÒ SOTTOPORRE AL TRATTAMENTO?
A tutte le età. Non esistono limitazioni o età migliori per il trattamento di epilazione, fatte salve le limitazioni legate al colore dei peli (il laser agisce solo sul pelo pigmentato, quindi non sui peli chiari).

QUANTO DURA UNA SEDUTA?
Una seduta di trattamento può durare da qualche minuto (baffi) a più di un'ora (gambe, dorso), in funzione delle dimensioni della zona da trattare.

QUANTE SEDUTE SI DEVONO FARE?
Sono consigliate 4-5 sedute per un risultato ottimale, anche se l'effetto si evidenzia già dalle prime sedute.

QUANTO DURA L'EFFETTO?
Il problema dei peli superflui può essere finalmente risolto in modo duraturo. Tuttavia dopo anni alcuni peli possono riformarsi, in genere più piccoli e radi, e possono essere trattati con sedute più diradate rispetto al trattamento iniziale.

È DOLOROSO?
È molto meno doloroso dei metodi tradizionali. Grazie al raffreddamento del manipolo si ottiene un'anestesia della parte da trattare, senza fastidio e rischio di effetti collaterali. Pazienti particolarmente sensibili possono comunque usare una crema anestetica.

COSA ACCADE DOPO IL TRATTAMENTO?
Dopo la seduta laser la zona trattata può manifestare un leggero arrossamento, che scompare in poco tempo. Si è in grado di riprendere subito la propria normale attività. Prima di esporsi al sole è bene aspettare almeno 2 settimane.

DERMATOLOGIA AL CENTRO MEDICO SANTAGOSTINO
L'ambulatorio di dermoestetica offre una copertura completa per tutte le problematiche della pelle di adulti e bambini