Laura Balottin

Laura Balottin
Psicologa clinica, Ph.D 


Lo specialista non aderisce al progetto recensioni


Psicologa clinica, psicoanalista candidata della Società Psicoanalitica Italiana (SPI) - International Psychoanalytical Association (IPA), Docente a contratto di Psicopatologia Generale e dello Sviluppo per il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinico-Dinamica dell’Università degli Studi di Padova.

Laureata in psicologia clinico-dinamica, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Psicologiche all’Università degli Studi di Padova. E’ stata assegnista di ricerca presso il Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Famiglia (CIRF) della stessa università e ha svolto attività clinica e di ricerca nella Struttura Complessa Infanzia Adolescenza e Famiglia (SCIAF) dell’Ulss 6 Euganea.
La psicopatologia dell’adolescenza è da sempre al centro sia dell’attività di ricerca, che ha condotto a diverse pubblicazioni internazionali sui temi del disagio psichico e delle psicoterapie, sia del lavoro clinico psicoanalitico con giovani e adolescenti.

Svolge da anni attività clinica di psicodiagnosi, percorsi psicologici individuali e di gruppo di matrice psicodinamica e psicoanalitica per adulti, adolescenti e bambini sia in istituzione sia in privato negli studi di Padova e Milano Lima.


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria