LE RECENSIONI DEI PAZIENTI

PERCHÈ DIAMO VOCE ALL'OPINIONE DEI PAZIENTI?

Crediamo nella trasparenza, e per questo desideriamo rendere pubbliche le opinioni dei pazienti sulla loro esperienza al Centro Medico Santagostino.
Siamo convinti che questa sia un'opportunità di informazione utile anche per altri pazienti per orientarsi nella scelta della struttura o del professionista.
Inoltre, l'opinione dei pazienti ci aiuta a monitorare la qualità del nostro servizio e a migliorarla giorno dopo giorno, ci dà buone idee per innovare e allargare i servizi.
Ti incoraggiamo quindi a condividere la tua opinione, positiva o negativa che sia!   

CHI PUÒ SCRIVERE UNA RECENSIONE?

Ogni paziente, dopo una visita o un esame eseguiti in una delle sedi del Centro, riceve una email che gli permette di valutare e recensire la prestazione con quello specialista, e non con un altro.
Le recensioni vengono gestite dal team Qualità, e sul sito vengono pubblicate tutte le recensioni, sia quelle positive sia quelle negative.
Depubblichiamo tutte le recensioni dopo un anno di permanenza sul sito.  

CHE DOMANDE FACCIAMO?

Le domande si riferiscono all'esperienza con lo specialista, con la struttura nel suo complesso, e al rapporto qualità-prezzo.

COME MAI ALCUNI SPECIALISTI NON HANNO LE STELLETTE?

Puo accadere per questi motivi:

  1. lo specialista non ha ancora ricevuto 10 recensioni (5 per Bologna), numero minimo per avere una media statistica rilevante;
  2. lo specialista  non aderisce al progetto, o per sua scelta personale, o perché la sua specialità clinica non rientra tra quelle monitorate con le recensioni. Attualmente le specialità escluse sono: odontoiatria, psichiatria, psicoterapia, psicologia, medico al telefono e ambulatorio fumo.

DOPO QUANTO TEMPO PUBBLICHIAMO LE RECENSIONI?

Le recensioni vengono pubblicate entro le 24/48 ore dall'invio. Se una recensione viene esaminata dal team qualità per un'analisi più approfondita i tempi di pubblicazione possono allungarsi. 

COME PROTEGGIAMO LA PRIVACY DEL PAZIENTE?

L'ufficio Qualità del Centro Medico Santagostino, prima della pubblicazione delle recensioni, rimuove qualsiasi riferimento che possa ricondurre all’identità del paziente.