Lorenzo Rocchini

Lorenzo Rocchini
Medico Chirurgo Specialista in Urologia


Lo specialista non aderisce al progetto recensioni


Specializzato in Urologia alla clinica dell'Università Vita-Salute dell'ospedale San Raffaele di Milano, durante il suo periodo formativo si è interessato soprattutto della diagnosi e del trattamento della patologia urologica oncologica e andrologica.

Ha svolto un anno di ricerca di base nel laboratorio dell'Urological Research Institute del San Raffaele di Milano, interessandosi allo studio di nuovi trattamenti farmacologici per il tumore della vescica.

Ha svolto, inoltre, un periodo di studio all'Institute Mutualiste Montsouri di Parigi, acquisendo un'elevata autonomia al trattamento chirurgico robotico, grazie al sistema Da Vinci, di tutte le patologie maligne urologiche. In questo ambito è stato selezionato per la partecipazione alla fellowship "Erus pilot study II" della Società europea di Urologia robotica.

Suo maggiore campo di interesse è la chirurgia robotica e la diagnosi e trattamento delle disfunzioni sessuali maschili e dell'infertilità maschile.

A marzo 2015 è diventato dirigente medico dell'unità strutturale complessa di Urologia dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove ha lavorato sino ad agosto 2018.

A settembre 2018 diventa dirigente medico dell'unità operativa complessa di Urologia dell'IRCCS Ospedale Policlinico di Milano.


Ambulatori: Andrologia, Urologia