Marco Agnoletto

Marco Agnoletto
Specialista in Ortopedia


Lo specialista non ha ancora ricevuto 10 recensioni


Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Vita Salute San Raffaele di Milano, ha ottenuto la specializzazione in ortopedia e traumatologia all’Università degli Studi di Milano. Ha svolto periodi di formazione nell’Equipe Universitaria di Ortopedia Rigenerativa e Ricostruttiva diretta dal Prof. G. Peretti e in chirurgia vertebrale all’Istituto Ortopedico Galeazzi. Ha fatto parte dell’equipe del Trauma Center dell'Ospedale Niguarda, seguendo pazienti politraumatizzati.

Nel 2015 ha lavorato con il Dott. Thomas J. Gill IV al Massachusetts General Hospital e al Boston Sports Medicine and Research Institute, dove ha perfezionato le conoscenze e le tecniche di chirurgia artroscopica per traumi di spalla e ginocchio in atleti.

Il suo maggiore interesse clinico è rivolto alla chirurgia sostitutiva articolare, in particolare al trattamento dei pazienti affetti da degenerazione artrosica di spalla, anca e ginocchio. La rilevante esperienza e l’ampia casistica di pazienti rendono l’equipe con cui lavora un centro di riferimento per la chirurgia protesica in Italia.
È attivamente coinvolto in studi clinici di ricerca focalizzati sulla biomeccanica di protesi di ginocchio e nell’ambito dell’ingegneria dei tessuti.

Svolge attività di insegnamento in qualità di Cultore della materia nei corsi di laurea triennale e magistrale di Scienza dell’attività fisica per il Benessere e Magistrale di Scienza Tecnica e Didattica dello Sport e Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano.
È inoltre titolare del corso elettivo in lingua inglese “L’ingegneria dei tessuti” nel Corso di Laurea in Ricerca Biotecnologica in Medicina all’università Vita-Salute San Raffaele.


Ambulatori: Ortopedia
Lingue parlate: Inglese