Marco Villa

Marco Villa
Specialista in Fisioterapia


Lo specialista non ha ancora ricevuto 10 recensioni


Ha conseguito la laurea triennale in Fisioterapia con valutazione 110/110 all’Università degli studi Milano Bicocca nel 2012.
Si è specializzato nel trattamento delle disfunzioni del movimento secondo il metodo Sahrmann, trattamento del dolore tramite disattivazione di trigger point, Kinesiotaping e taping neuromuscolare.
Da novembre 2014 sta frequentando la scuola specialistica GSTM in Fisioterapia Ortokinetica, una scuola di formazione specialistica in terapia manuale e fisioterapia neuro-muscoloscheletrica. Tale percorso di studio gli consentirà di conseguire la certificazione di Fisioterapista Ortokinetico®.
Da tre anni collabora con vari studi privati del territorio, dove ha avuto modo di confrontarsi con pazienti che soffrono di patologie muscolo scheletriche in fase acuta, post-acuta e cronica.
Il suo approccio riabilitativo si basa su una metodologia clinica dotata di strumenti di valutazione specifici e misure di trattamento (tecniche manuali, manipolazioni articolari e vertebrali, esercizi specifici, strategie di gestione del dolore, tecniche cognitive e di comunicazione), nell’ambito del modello bio-psico-sociale della salute.
Dal 2017 fa parte dell’Unità di Studio Pubalgia del GSTM, un organo dedicato all'implementazione delle evidenze, conoscenze, abilità, procedure e competenze di una specifica area clinico-scientifica.


Ambulatori: Fisioterapia e riabilitazione