Medico al telefono

Che cos'è?

Non sai che visita prenotare o quali esami ematici? Sei incinta e non sai quali esami fare? Per una prestazione fisioterapica è meglio rivolgersi a un ortopedico o a un fisiatra? 

Medico al telefono è un servizio offerto dal Centro Medico Santagostino innovativo e completamente gratuito che si rivolge a chiunque abbia dubbi sulla propria salute, dolori (anche ai denti) o altre problematiche mediche

A cosa serve?

Si tratta di un serivizio utile per le seguenti consulenze telefoniche:
  • orientamento: in relazione ai problemi segnalati e ai sintomi riferiti, il medico può consigliare esami diagnostici e visite specialistiche e indirizzare verso le strutture più idonee sul territorio;
  • informazione: il medico risponde alle domande che riguardano farmaci, prestazioni, terapie e in generale lo stato di salute.

Quando posso chiamare?

Il medico è disponibile il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 19. Per parlare con lo specialista è necessario chiamare il numero 02/87189681 nella fascia oraria in cui il servizio è attivo. Se trovi occupato o se chiami quando il servizio non è attivo, puoi lasciare un messaggio in segreteria. Verrai richiamato nei giorni in cui il servizio è attivo.

Il servizio non si sostituisce in nessun modo al medico di famiglia, alla prescrizione di visite specialistiche o farmaci né all’assistenza sanitaria di emergenza.