Monica Balaudo

Monica Blaudo

Monica Balaudo
Medico Psicoterapeuta


Lo specialista non aderisce al progetto recensioni


Ha conseguito il Diploma di specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Analitico Transazionale presso il Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano.
E' associata al CPAT (Associazione Nazionale di Analisi Transazionale) ed è Analista Transazionale Certificata (CTA).

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia, ove ha anche conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Generale. Ha lavorato inoltre come medico ospedaliero in diversi nosocomi lombardi.
Nel periodo di formazione post-laurea ha acquisito un Master di Formazione Superiore della durata di tre anni presso la “Scuola Avanzata di Formazione Integrata” (S.A.F.I.) dell'Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia con ottenimento di un premio di studio.
Ha ottenuto inoltre il diploma di Medico Agopuntore presso la Scuola di Medicina Cinese “So-Wen”.

Ha collaborato con l'U.O. (Unità Operativa) di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza del Polo 7 dell'Ospedale Niguarda Cà Granda dove ha svolto lavoro psicoterapeutico con bambini e con le coppie genitoriali. Ha inoltre collaborato con il "Servizio per la Famiglia" di Terrenuove (Società Cooperativa Sociale Onlus), dove ha svolto lavoro di sostegno psicologico rivolto a famiglie italiane e straniere.

Ha recentemente svolto, come libero professionista, attività di medico psicoterapeuta all'interno del "Progetto TR98 - Ambulatorio di Etnopsichiatria - Progetto Migranti" , presso il CPS di Cinisello Balsamo. In qualità di Analista Transazionale lavora con adulti, con minori e con le coppie genitoriali. Si occupa principalmente di disagi inerenti a nevrosi, disturbi psicosomatici, disturbi alimentari, disturbi post-traumatici, disturbi di personalità, disturbi d'ansia e dell'affettività.

Esercita l'attività di psicoterapeuta presso due studi privati di Milano, uno dei quali, fondato da un gruppo di analiste transazionali, è orientato alla presa in carico di bambini e adolescenti.

Sta approfondendo aspetti di intervento psicologico legati all'Arteterapia e alle Tecniche Psicocorporee.

 


Ambulatori: Psicologia, psicoterapia e psichiatria
Lingue parlate: Francese, Inglese